Schlein e Conte divisi sull' Ucraina anche in piazza

Un migliaio di persone in piazza a Roma, davanti alla Basilica di Santa Maria Maggiore, ha manifestato in solidarietà con l'Ucraina nel terzo anno dall'invasione russa. Tanti i rappresentanti della comunità Ucraina, meno quelli della politica. C'erano soprattutto i centristi, a testimoniare come il campo largo, quando si parla di politica estera, non è in grado di assumere una sola posizione unitaria. A guidare la delegazione di Iv c'era la deputata Maria Elena Boschi che ha tenuto un appassionato discorso sul filo della commozione: «Noi siamo accanto all'Ucraina, vogliamo una pace che sia giusta e duratura e non ci può essere una pace giusta se equivale a una resa. E allora noi lanciamo un appello, svegliati Europa. Servono gli Stati Uniti d'Europa. Serve una sola voce in politica estera e una sola difesa militare», ha concluso.
Schlein e Conte divisi sull

Iltempo.it - Schlein e Conte divisi sull'Ucraina anche in piazza

Leggi su Iltempo.it
  • Schlein e Conte divisi sulla guerra in Ucraina anche in piazza
  • Conte insiste: «Follia le armi, ma non sono trumpiano»
  • Il ciclone Trump accende lo scontro tra Pd e M5S
  • Forum di Cernobbio, il LIVE | Guerra in Ucraina, i leader dell'opposizione sono divisi. Schlein: «Votare Fitto? Valutiamo portafoglio e deleghe», Conte: «Tassare extra profitti»
  • Opposizioni divise su Ucraina. Schlein-Calenda uniti su sanità. Conte: "Mai con Renzi"
  • Pd e M5s festeggiano la vittoria del «Fronte» ma restano divisi su Ue e Ucraina
  • schlein conte divisi ucrainaSchlein e Conte divisi sulla guerra in Ucraina anche in piazza - Un migliaio di persone in piazza a Roma, davanti alla Basilica di Santa Maria Maggiore, ha manifestato in solidarietà con l’Ucraina nel ... (iltempo.it)
  • Schlein a Conte: “Mai con Donald”. Le piazze dividono l’opposizione - Delegazioni dem oggi alle iniziative liberal Guerini sarà a Milano. Ma il Movimento non parteciperà ... (repubblica.it)
  • schlein conte divisi ucrainaUcraina, Travaglio (Nove): “Sulle armi il Pd ha continuato a votare con Meloni. Schlein eletta per cambiare il partito, invece è cambiata lei” - “Sulle armi all’Ucraina il Pd ha continuato a votare con la Meloni. Schlein è stata eletta per cambiare il Pd, invece il Pd ha cambiato lei”. Così Marco Travaglio ad Accordi&Disaccordi Sul Nove: “La M ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Schlein Conte