Sei Nazioni un’Italia senza difesa crolla con la Francia

Il terzo turno del Guinness Sei Nazioni 2025 ha visto l’Italia venir sconfitta nettamente a Roma dalla Francia, con un 24-73 che non lascia adito a dubbi. Una sconfitta pesantissima contro una squadra scesa in campo per conquistare il prima possibile il bonus offensivo e che per 80 minuti non ha mai alzato il piede dall’acceleratore. Ma se il plauso va a Dupont e compagni, sono tanti i problemi evidenziati dall’Italia.“La sconfitta oggi era quasi inevitabile contro questa Francia, ma mi fa male il modo, perché cancella anche le cose positive che abbiamo fatto soprattutto in attacco” ha dichiarato Gonzalo Quesada a fine partita. E qui si riassume molto di quanto visto in campo. Perché con questa Francia era oggettivamente impossibile vincere, perché contro la Francia l’Italia ha segnato tre mete bellissime e ha mostrato a tratti un ottimo gioco offensivo, ma contro questa Francia è mancata la difesa.
Sei Nazioni un’Italia senza difesa crolla con la Francia

Oasport.it - Sei Nazioni, un’Italia senza difesa crolla con la Francia

Leggi su Oasport.it
  • Sei Nazioni, un’Italia senza difesa crolla con la Francia
  • U20: ITALIA-FRANCIA 5-58
  • Sei Nazioni: la Scozia passa 31-19 contro un’Italia combattiva a Murrayfield
  • Sei Nazioni 2025: un’Italia combattiva cede alla Scozia 31-19
  • Sei Nazioni, un'Italia ordinata conquistata il primo successo: Galles battuto 22-15
  • Rugby Sei Nazioni, Quesada sposta Capuozzo all'ala e rilancia Allan estremo. Contro la Scozia un'Italia d'assalto
  • sei nazioni unitalia senzaSei Nazioni, un’Italia senza difesa crolla con la Francia - Il terzo turno del Guinness Sei Nazioni 2025 ha visto l’Italia venir sconfitta nettamente a Roma dalla Francia, con un 24-73 che non lascia adito a dubbi. (oasport.it)
  • sei nazioni unitalia senzaSei Nazioni, Italia-Francia: Sergio Parisse, il capitano con l'Italia per sempre nel cuore - RUGBY - Numero 8, terza linea centro dal gioco leale, libero ed elegante, nessun ha indossato la maglia della Nazionale italiana più volte di Sergio Parisse. (eurosport.it)
  • Sei Nazioni, Italia travolta in casa 73-24 dalla Francia - Che tonfo. Finisce 73-24 per la Francia, finisce con una debacle totale per l’Italia, umiliata proprio come racconta il punteggio finale. All’Olimpico, per il Sei Nazioni, va in scena il dominio trasv ... (msn.com)
Video Sei Nazioni