Slitta Cdm per dl bollette Meloni chiede più risorse

Roma, 24 feb. (askanews) – Il Consiglio dei ministri, inizialmente previsto per domani alle 9, Slitta a venerdì perchè il decreto bollette non è ancora pronto. A prendere la decisione del rinvio è stata, secondo quanto si apprende, la stessa presidente del Consiglio Giorgia Meloni, non pienamente convinta dalla bozza di provvedimento che le è stata presentata. Meloni, secondo quanto riferiscono fonti di governo, non ha ritenuto ancora sufficienti le risorse reperite (al momento 1,5-2 miliardi di euro sui 3 ritenuti necessari) per mettere in campo misure con una efficacia rilevante. Per questo ha chiesto ai tecnici e ai Ministeri interessati un ulteriore approfondimento. Tra le misure allo studio l’allargamento della platea del bonus sociale con l’aumento deglia soglia Isee per l’accesso a 15mila euro, misure a sostegno delle imprese con interventi su quote Ets, concessioni idroelettriche sui prezzi del gas.
Leggi su Ildenaro.it
  • Slitta Cdm per dl bollette, Meloni chiede più risorse
  • Dl bollette, CdM slitta: Meloni chiede "misure più efficaci"
  • Decreto Bollette, il Cdm slitta a venerdì: governo in difficoltà sulle misure contro il caro energia
  • Bollette, il Governo punta a risorse maggiori. Venerdì in Consiglio dei Ministri
  • Caro-bollette, i lavori sul nuovo DL e la proposta di Elettricità Futura
  • Il governo Meloni prepara il decreto Bollette per il prossimo Cdm, quali novità sono in arrivo
  • slitta cdm dl bolletteSlitta Cdm per dl bollette, Meloni chiede più risorse - Roma, 24 feb. (askanews) – Il Consiglio dei ministri, inizialmente previsto per domani alle 9, slitta a venerdì perchè il decreto bollette non è ancora pronto. A prendere la decisione del rinvio è sta ... (askanews.it)
  • slitta cdm dl bolletteDecreto bollette in stallo, il CdM punta al rinvio a venerdì. Meloni: "Servono misure più efficaci" - Il decreto bollette è in stallo: dopo un avvio previsto a breve, il rinvio del CdM a venerdì prossimo alle 10 sembra ormai certo, secondo fonti del Mase. La decisione della premier Meloni. (notizie.it)
  • slitta cdm dl bolletteDl bollette, CdM slitta: Meloni chiede "misure più efficaci" - Le foto presenti su www.teleborsa.it sono di pubblico dominio o soggette a licenza di pubblicazione in concessione a Teleborsa. Chiunque ritenesse che la pubblicazione di un'immagine leda diritti di ... (teleborsa.it)
Video Slitta Cdm