Slitta il consiglio dei ministri per il dl bollette Meloni chiede più risorse

Roma, 24 feb. (askanews) – Il consiglio dei ministri, inizialmente previsto per domani alle 9, Slitta a venerdì perchè il decreto bollette non è ancora pronto. A prendere la decisione del rinvio è stata, secondo quanto si apprende, la stessa presidente del consiglio Giorgia Meloni, non pienamente convinta dalla bozza di provvedimento che le è stata presentata. Meloni, secondo quanto riferiscono fonti di governo, non ha ritenuto ancora sufficienti le risorse reperite (al momento 1,5-2 miliardi di euro sui 3 ritenuti necessari) per mettere in campo misure con una efficacia rilevante. Per questo ha chiesto ai tecnici e ai Ministeri interessati un ulteriore approfondimento. Tra le misure allo studio l’allargamento della platea del bonus sociale con l’aumento della soglia Isee per l’accesso a 15mila euro, misure a sostegno delle imprese con interventi su quote Ets, concessioni idroelettriche sui prezzi del gas.
Leggi su Ildenaro.it
  • Caro energia, slitta il Consiglio dei ministri
  • Slitta il Dl su astensione delle toghe e reati cyber
  • Slitta il dl Giustizia in Consiglio dei ministri: Forza Italia non vuol dare all’Antimafia i poteri…
  • Scontro governo-toghe, maggioranza divisa: slitta il Dl Giustizia
  • Giustizia, salta il decreto in Cdm: mancano i ministri di Forza Italia. In commissione Senato slitta il dl Fis
  • Cdm, Musumeci indica Ciciliano come nuovo capo della Protezione civile
  • slitta consiglio ministri dlSlitta il consiglio dei ministri per il dl bollette, Meloni chiede più risorse - Roma, 24 feb. (askanews) – Il Consiglio dei ministri, inizialmente previsto per domani alle 9, slitta a venerdì perchè il decreto bollette non è ancora pronto. A prendere la decisione del rinvio è sta ... (askanews.it)
  • slitta consiglio ministri dlBollette, il Governo punta a risorse maggiori. Venerdì in Consiglio dei Ministri - AGI - Il governo è ancora al lavoro sulle risorse per varare il Dl Bollette. Slitta da domattina a venerdì 28 febbraio alle 10 il Cdm chiamato a varare il provvedimento pensato per aiutare le fasce di ... (msn.com)
  • slitta consiglio ministri dlBollette, slittano gli aiuti del governo. Cdm rinviato a venerdì - I tecnici di Mef e Ambiente ancora al lavoro sulle misure da inserire nel provvedimento. Allarme Confcommercio sull’elettricità: aumenti del 24% in un anno ... (repubblica.it)
Video Slitta consiglio