Spot sui social della Regione e visite a 50 euro così sull’Etna è arrivata l’orda di turisti in jeans mocassino e minigonna

Sono tutti corsi sull’Etna per scattare un selfie con la lava. C’è chi ha camminato tra rocce e neve indossando una minigonna, chi in jeans, mocassini e scarpe da tennis, e persino con le stampelle o peggio ha provato ad arrostire la salsiccia sopra la lava. Nelle ultime settimane i social sono letteralmente impazziti, migliaia di persone hanno preso d’assalto il vulcano per assistere all’eruzione, ma soprattutto per scattare foto e video instagrammabili. Una situazione sfuggita di mano, e paragonata a quanto accaduto a Roccaraso, che ha provocato moltissimi incidenti e disordini per molti avventurieri. Le autorità locali sono intervenute con ordinanze restrittive, imponendo l’accesso solo in compagnia di guide certificate alpine e vulcanologiche.“La maggior parte delle persone è andata la sera perché c’è il contrasto con la luce e si riesce a godere di più dell’eruzione, tanta gente si è avventurata senza l’attrezzatura, è stato raccapricciante, le foto le abbiamo viste tutti, la signora in minigonna che si avventura per 8 km, ma anche lo scemo che si mette a sciare vicino la colata, quello che arrostisce la salsiccia, noi nell’ordinanza diciamo che bisogna affidarsi alle guide, la montagna è rischiosa, le persone credono che sia un luna park, fanno quello che vogliono e si mette a repentaglio anche la vita dei soccorritori”, spiega Carlo Caputo, sindaco di Belpasso.
Spot sui social della Regione e visite a 50 euro così sull’Etna è arrivata l’orda di turisti in jeans mocassino e minigonna

Ilfattoquotidiano.it - Spot sui social della Regione e visite a 50 euro, così sull’Etna è arrivata l’orda di turisti in jeans, mocassino e minigonna

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Spot sui social della Regione e visite a 50 euro, così sull’Etna è arrivata l’orda di turisti…
  • Regione Veneto indice un nuovo bando di gara per la pubblicità
  • Corecom: ‘Toscana in spot’ e ‘la Toscana che fa bene’ 2024, la forza della comunicazione sociale
  • Ogni segno è una voce, al via lo Spot Tv di Regione Lazio contro la violenza sulle donne, firmato Made in Genesi
  • Lo spot di Natale della Regione: la giovane emigrante ligure costretta a lavorare all’estero che torna a casa per nostalgia dei genitori
  • VIDEO | Anche la focaccia nella nuova pubblicità di Dolce & Gabbana a sostegno del Fai
    Video Spot sui