Tassi di interesse in calo è il momento giusto per investire nel mercato immobiliare?

L’Abi (Associazione Bancaria Italiana), il 17 febbraio 2025 ha reso noti i dati sui Tassi di interesse relativi a gennaio 2025, che hanno registrato un calo rispetto al passato.Il loro andamento è sempre stato monitorato con attenzione da chi investe o vuole investire nel mercato immobiliare. Di fatto, quello che molti si chiedono è se questo ribasso, quando si registra, possa coincidere con l’occasione giusta per acquistare una casa. E analizzando i numeri, emergono alcuni spunti interessanti per gli investitori.Di quanto sono calati i Tassi di interesseSecondo i dati pubblicati il 17 febbraio 2025 da Abi, il tasso medio sulle nuove operazioni per acquisto di abitazioni, che a gennaio 2025 si è attestato al 3,09%, ha mostrato una leggera diminuzione rispetto al mese precedente (quando era pari a 3,11%) e un abbassamento sostanziale rispetto al picco di dicembre 2023 (quando era pari a 4,42%).
Tassi di interesse in calo è il momento giusto per investire nel mercato immobiliare?

Quifinanza.it - Tassi di interesse in calo, è il momento giusto per investire nel mercato immobiliare?

Leggi su Quifinanza.it
  • Tassi di interesse in calo, è il momento giusto per investire nel mercato immobiliare?
  • Con il nuovo taglio dei tassi Bce i nuovi mutui possono scendere sotto il 3%
  • Mutui, Bce verso il primo taglio del 2025: tassi ancora in calo
  • Tassi dei mutui in calo, è un buon momento per comprare casa?
  • Mutuo 2025: tassi in calo al 3,55%, é il momento di comprare casa?
  • Taglio dei tassi BCE, rate dei mutui in calo: le date dei prossimi tagli
  • tassi interesse calo momentoMutuo 2025: tassi in calo al 3,55%, é il momento di comprare casa? - Il calo dei tassi di interesse rende i mutui e i prestiti più convenienti nel 2025. Le famiglie possono risparmiare sulle rate, valutare la surroga e ottenere finanziamenti più accessibili per l'acqui ... (edilizia.com)
  • tassi interesse calo momentoABI: tassi ancora in calo. Mutui casa più vantaggiosi - L’ABI annuncia che i tassi di interesse sono ancora in calo: sono scesi al 3,09% a gennaio. Cosa cambia per i consumatori? I mutui sono più vantaggiosi. (mutuionline.it)
  • tassi interesse calo momentoMutui, verso la parità tra tasso fisso e variabile. Adesso quale è quello più conveniente - Gli spread sull’Eurirs sono fino a 50 centesimi più bassi rispetto a quelli applicati sull’Euribor La Banca Centrale Europea (BCE) ha tagliato il costo del denaro di 25 punti base il 30 gennaio, porta ... (informazione.it)
Video Tassi interesse