Thomas Campaniello chi è l’attaccante dell’Empoli che ha esordito in A a 16 anni

Empoli (Firenze), 24 febbraio 2025 – Con i suoi meravigliosi 16 anni (che diventeranno 17 il prossimo 29 febbraio), Thomas Campaniello è entrato in una cerchia molto ristretta: quella dei più giovani calciatori della storia ad aver esordito nel campionato di Serie A. E’ successo al minuto numero 72 di Empoli-Atalanta, gara che non rimarrà certo negli annali della storia azzurra per il risultato (5-0 per i bergamaschi), ma che di sicuro segnerà una data importante: l’inizio della carriera di uno degli attaccanti più promettenti del panorama nazionale. Perchè Thomas Campaniello, nato a Certaldo il 29 febbraio del 2008, non è che l’ultimo talento uscito dal prolifico settore giovanile azzurro. Roberto D’Aversa lo ha gettato nella mischia quando il risultato era già abbondantemente segnato, ma chi pensa ad un regalo di Natale arrivato con qualche settimana di ritardo si sbaglia di grosso.
Thomas Campaniello chi è l’attaccante dell’Empoli che ha esordito in A a 16 anni

Sport.quotidiano.net - Thomas Campaniello, chi è l’attaccante dell’Empoli che ha esordito in A a 16 anni

Leggi su Sport.quotidiano.net
  • thomas campaniello attaccante delempoliThomas Campaniello, chi è l’attaccante dell’Empoli che ha esordito in A a 16 anni - Originario di Certaldo, è il più giovane calciatore delle storia ad esordire nella massima categoria con la maglia azzurra ... (sport.quotidiano.net)
  • thomas campaniello attaccante delempoliChi è Thomas Campaniello, il "Morata" del 2008 dell'Empoli - La ventiseiesima giornata della Serie A 2024/25 e il 23 febbraio resteranno impressi per sempre nella mente di Thomas Campaniello che, proprio in questa data, ha. (msn.com)
Video Thomas Campaniello