Tra bluff e nodo risorse | Costi detrazioni decreti | chi investe vuole certezze E l’industria resta lontana

"Quanto posso essere divergente?". La prima domanda la rivolge lui, Antonio Ghezzi, direttore dell’Osservatorio Startup Hi Tech del Politecnico di Milano, uno dei centri più qualificati di raccolta dati e analisi quando si parla di innovazione. Ha carta bianca. "Il 90% delle startup generalmente muore entro tre anni ed è un bene perché sono innovative. Le nostre, invece, non muoiono. Fino al 2023, il 90% delle startup sopravviveva semplicemente perché non erano vere startup". Avevano la qualifica? "Sì. Nel 2012 nasce il Registro Imprese dedicato alle startup innovative che già di per sé è una tautologia nostrana. Chi si iscrive ha benefici per l’accesso al debito, altra stortura perché chi apre una startup dovrebbe farlo con capitali di rischio. L’inserimento nel Registro garantisce benefici in termini di detrazioni fiscali, dal 30 al 50% a seconda dei governi che si sono succeduti.
Tra bluff e nodo risorse |   Costi detrazioni decreti |  chi investe vuole certezze  E l’industria resta lontana

Ilgiorno.it - Tra bluff e nodo risorse: "Costi, detrazioni, decreti: chi investe vuole certezze. E l’industria resta lontana"

Leggi su Ilgiorno.it
  • Poche risorse e norme vecchie. Sanità, il bluff sulle liste d’attesa
  • Tra bluff e nodo risorse: "Costi, detrazioni, decreti: chi investe vuole certezze. E l’industria resta lontana" - Ghezzi (Politecnico): basta un’autocertificazione per dichiararsi innovativi "Si punta molto sul virtuale, meno su aree con tempi lunghi di incubazione". (ilgiorno.it)
  • Pace fiscale, caccia alle coperture: si punta a decreto ma c'è nodo risorse - I conti Il nodo non sarebbe politico ma meramente 'contabile', legato alle risorse ad oggi esigue. La pace fiscale ipotizzata dalla Lega in versione 'light' potrebbe costare circa 2 miliardi ... (adnkronos.com)
Video Tra bluff