Tra mare e cultura il turismo sulla costa alla fiera di Monaco

Promozione turistica all’estero per la riviera comacchiese. Gli assessori al turismo dei Comuni di Comacchio e Ferrara, Emanuele Mari e Matteo Fornasini, si sono recati a Monaco di Baviera e nella mattinata di giovedì scorso, alla fiera internazionale del turismo ‘Free’ hanno illustrato l’offerta turistica complessiva del territorio. Mari e Fornasini hanno parlato davanti a una trentina di persone tra giornalisti di varie testate europee e rappresentanti di agenzie di settore. I turisti di lingua tedesca, provenienti dall’area dai paesi del centro Europa costituiscono il principale bacino di presenze straniere per la riviera di Comacchio e la fiera internazionale di Monaco è uno degli appuntamenti più importanti per intercettare questo tipo di incoming turistico. L’assessore Mari ha evidenziato la variegata offerta di soggiorno e le diverse esperienze che sono in grado di offrire i ventidue chilometri di costa locale: "Un territorio ricco di animazione, cultura, tradizione e valore ambientale confermato dai numeri di presenze che registriamo ogni anno sia sulla costa che nella città di Comacchio" ha sottolineato.
Tra mare e cultura il turismo sulla costa alla fiera di Monaco

Ilrestodelcarlino.it - Tra mare e cultura, il turismo sulla costa alla fiera di Monaco

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Pisticci, il nuovo gioiello turistico della Basilicata: tra mare, cultura e sostenibilità
  • Il punto sul turismo: "Città da vivere tutto l’anno. Sì al mix mare e cultura"
  • Turismo del mare, avviso pubblico per veicolare il brand Puglia
  • BIT Milano 2025: i Comuni della Costa del Metapontino promuovono una destinazione turistica unica
  • LAZIO | Parco del mare di Ostia: disco verde al sito dedicato al turismo, allo sport, alla cultura e al tempo libero
  • Vacanze low cost: dopo l'Albania, il 2024 è l'anno della Calabria. «Niente folle, mare da sogno e lettini a 10
  • Tra mare e cultura, il turismo sulla costa alla fiera di Monaco - Promozione turistica all’estero per la riviera comacchiese. Gli assessori al Turismo dei Comuni di Comacchio e Ferrara, Emanuele Mari e Matteo Fornasini, si sono recati a Monaco di Baviera e nella mat ... (msn.com)
  • Un mare da vivere tutto l’anno, le novità sulla stagione balneare in Calabria: “turismo vero motore di sviluppo” - Stagione balneare in Calabria, G. Nucera: "destagionalizzazione fondamentale. Giusta la rotta tracciata dalla Regione Calabria" ... (strettoweb.com)
  • Economia del mare: turismo, pesca e acquacoltura per la crescita delle imprese costiere del Lazio - AGCI a fianco del GALP MARE LAZIO per sostenere la progettazione a favore della pesca nell’area pontina e nel Lazio NewTuscia – LATINA – Promozione del turismo sostenibile, centralità di ... (newtuscia.it)
Video Tra mare