Trump vota con la Russia strappo all’Onu sull’Ucraina E al G7 Tregua a breve
Roma, 24 febbraio 2025 – C’è un’unica parola su cui sono tutti d’accordo nel conflitto ucraino ed è la pace. Le idee per raggiungerla sono un’altra storia. Lo stop alla guerra è stato ribadito oggi sul triplice asse dell’Assemblea Onu, dell’incontro Macron - Donald Trump alla Casa Bianca e del vertice G7 a Kiev a cui ha preso parte anche la premier Giorgia Meloni in videoconferenza. Prima o poi ci si arriverà ma la strada è ancora piena di di insidie nonostante i sorrisi e le strette di mano che, con lo zar Putin sullo sfondo, Paesi europei e Stati Uniti si scambiano a vicenda. Donald insiste nella strategia di bastone e carota, ma strappa ancora con i Paesi europei, e dalle sue parole affiora sempre di più l’obiettivo di concludere a tutti i costi l’accordo per lo sfruttamento delle terre rare ucraine.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Trump vota con la Russia, strappo all’Onu sull’Ucraina. E al G7: “Tregua a breve”
- Trump vota con la Russia, strappo all’Onu sull’Ucraina. E al G7: “Tregua a breve”
- Ucraina, gli Usa votano con la Russia all'Onu e strappano al G7: ecco cosa è successo
- Kiev: Putin vuole dichiarare vittoria il 24 febbraio. Trump: inutile includere Zelensky nei colloqui - Trump: "Non andrò a Mosca il 9 maggio"
- Orban va da Zelensky e Putin per presentare il piano di pace di Trump
- Lo strappo di Trump al G7 ha «distrutto la credibilità e minato le alleanze»
-
Gli Usa votano con i russi all'Onu. Trump riceve Macron: 'Putin accetterà le truppe europee in Ucraina' - All'Onu passa la risoluzione degli Stati Uniti, ma con gli emendamenti Ue. Il presidente americano: 'Vedrò Zelensky questa settimana o la prossima'. Putin: 'L'Europa può partecipare alla pace in Ucrai ... (ansa.it)
-
Ucraina, gli Usa votano con la Russia all'Onu e strappano al G7: ecco cosa è successo - Un uomo solo al comando. Nel giorno del terzo anniversario della guerra in Ucraina e dei colloqui con Emmanuel Macron alla Casa Bianca e gli altri leader ... (msn.com)
-
Strappo americano: no alle risoluzioni Onu e G7 sull'aggressione russa. Ondata di attacchi di Mosca - NYP, in Usa ipotesi esilio Zelensky in Francia 'Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha pochi, se non nessuno, sostenitori nella cerchia ristretta del presidente Trump, e il peggioramento dei rapp ... (msn.com)
Video Trump vota