Ucraina Italia in prima linea In 3 anni 3mila bambini assistiti e curati dall’ospedale Bambino Gesù

Italia in prima linea nei soccorsi all’Ucraina. Non solo aiuti umanitaria ma cure mediche d’eccellenza per i bambini vittime della guerra,  feriti o mutilati sotto i bombardamenti. A tre anni dall’invasione della Russia sono tremila i piccoli pazienti ucraini assistiti tra ricoveri e Day hospital dall’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. nelle sue sedi al Gianicolo e a Palidoro.“Abbiamo accolto intere famiglie dall’inizio del conflitto, arrivate con la propria auto, grazie alle associazioni e poi successivamente con i voli attivati dalla Protezione civile, 11 in totale. Nelle nostre strutture abbiamo ospitato 100 famiglie ucraine”. Parola di Valerio Paolini, responsabile dell’Ufficio relazioni con il pubblico della direzione sanitaria dell’ospedale pediatrico in un colloquio con l’Adnkronos.
Ucraina Italia in prima linea  In 3 anni 3mila bambini assistiti e curati dall’ospedale Bambino Gesù

Secoloditalia.it - Ucraina, Italia in prima linea. In 3 anni 3mila bambini assistiti e curati dall’ospedale Bambino Gesù

Leggi su Secoloditalia.it
  • Ucraina, Italia in prima linea. In 3 anni 3mila bambini assistiti e curati dall'ospedale Bambino Gesù
  • Per gli aiuti all’Ucraina, l’Europa si è già impegnata più degli Stati Uniti
  • UCRAINA: ZAPPIA, ‘ITALIA IN PRIMA LINEA PER LA RICOSTRUZIONE’
  • Ucraina. in prima linea, Valastro: "La nostra opera continuerà. Presto altre 40 casette"
  • Ucraina anno tre. Ospedali in prima linea
  • Le nuove reclute di Kiev si addestrano per combattere in prima linea
  • ucraina italia prima lineaGuerra Ucraina Russia, allerta aerea durante visita vertici Ue a Kiev. LIVE - Tre anni fa iniziava l'invasione russa dell'Ucraina. Allerta aerea a Kiev durante la visita di alcuni leader occidentali, tra i quali i vertici delle istituzioni europee, nella capitale per ribadire ... (tg24.sky.it)
  • ucraina italia prima lineaUcraina, Von der Leyen "È in gioco il destino dell'Europa" - KIEV (UCRAINA) - "Il 24 febbraio 2022 è un giorno che vivrà per sempre nell'infamia. Oggi ci uniamo a te nel ricordare gli eroi caduti dell'Ucraina e coloro che stanno ancora combattendo in prima line ... (laprovinciacr.it)
  • Ucraina. Con i soldati al fronte. «Abbiamo fatto il possibile per fermare Putin» - I militari di Kiev rimasti in prima linea vogliono la fine della guerra ma non indietreggiano davanti ai russi. «Se non avessimo combattuto, sarebbe stato peggio. Trump? Ditegli che non è finita» ... (msn.com)
Video Ucraina Italia