Ucraina via libera al 16esimo pacchetto di sanzioni Ue contro Mosca

Al terzo anno dall’inizio dell’invasione su vasta scala dell’Ucraina da parte della Russia, il Consiglio Esteri ha appena adottato il 16° pacchetto di sanzioni contro Mosca. “Il pacchetto tocca settori vitali dell’economia russa, indebolendo ulteriormente la capacità del regime di condurre la sua guerra di aggressione illegale, non provocata e ingiustificata contro l’Ucraina”, scrive il Consiglio.“Da tre anni ormai, la Russia bombarda senza sosta l’Ucraina, tentando di rubare terre che non sono sue. Questa nuova tornata di sanzioni non prende di mira solo la flotta ombra russa, ma anche coloro che sostengono l’operazione di petroliere non sicure, controller di videogiochi usati per pilotare droni, banche usate per aggirare le nostre sanzioni e organi di propaganda usati per spargere bugie – afferma l’Alta rappresentante per gli affari esteri Kaja Kallas -.
Ucraina via libera al 16esimo pacchetto di sanzioni Ue contro Mosca

Lapresse.it - Ucraina, via libera al 16esimo pacchetto di sanzioni Ue contro Mosca

Leggi su Lapresse.it
  • Ucraina nell'Ue: il via libera di Putin è una beffa
  • Mille giorni di guerra, il via libera degli Usa ai missili a lunga gittata
  • Via libera definitivo della Camera al decreto per l’invio delle armi a Kiev. Le opposizioni si dividono
  • Biden avrebbe autorizzato l'Ucraina all'uso di armi Usa in Russia
  • Guerra Ucraina, l'Europa si mette l'elmetto: via libera all’uso di armi sul suolo russo
  • Ucraina apre a Russia: "Via libera a corridoio umanitario nel Kursk su richiesta"
  • ucraina via libera alVia libera degli ambasciatori Ue al nuovo pacchetto di sanzioni contro la Russia - Via libera dei Rappresentanti Permanenti dei 27 Ue (Coreper II) al sedicesimo pacchetto di sanzioni contro la Russia. L’ok dovrà essere ora formalizzato dal Consiglio Affari Esteri di lunedì prossimo, ... (msn.com)
  • Ucraina nell'Ue: il via libera di Putin è una beffa - Vladimir Putin sarebbe disposto ad accettare l’adesione dell’Ucraina all’Unione europea, tra le condizioni per una tregua. Ma cosa c’è dietro questa «concessione»? (msn.com)
  • Via libera al programma di ricostruzione per l'Ucraina - la Confederazione sostiene l'Ucraina e la sua popolazione in quattro ambiti prioritari: aiuti umanitari, processi di riforma, sostegno diplomatico alla pace e partecipazione al processo di ... (tio.ch)
Video Ucraina via