Umberto I gli tolgono la mandibola per sbaglio Paziente paralizzato Federconsumatori Inaccetabile

Ha del drammatico e paradossale la vicenda del grave errore compiuto ai danni di un Paziente a cui è stata rimossa la mandibola per curare un tumore maligno, ma era perfettamente sano. L’ennesimo caso di malasanità, avvenuto stavolta al Policlinico Umberto I di Roma, a seguito del quale il Paziente è rimasto paralizzato a metà volto dopo un’operazione non necessaria. L’errore, sarebbe stato dovuto a uno scambio di vetrini delle biopsie.Federconsumatori esprime profonda preoccupazione e allarme per questo tragico episodio, che mette in luce le gravi carenze e difficoltà di un servizio sanitario che arranca dietro alla mancanza di risorse, alla carenza di personale e alle inefficienze.“Tutto ciò non fa altro che compromettere e demolire, di giorno in giorno, la qualità delle cure e la sicurezza dei pazienti, portando a errori inaccettabili con conseguenze devastanti sulla vita delle persone.
Umberto I gli tolgono la mandibola per sbaglio  Paziente paralizzato  Federconsumatori Inaccetabile

Laspunta.it - Umberto I, gli tolgono la mandibola per sbaglio. Paziente paralizzato. Federconsumatori “Inaccetabile”

Leggi su Laspunta.it
  • Scambio di biopsie all'Umberto I: tolgono la mandibola a un 35enne per un tumore, ma l'uomo era sano
  • Gli tolgono la mandibola per un tumore ma c'è stato uno scambio di analisi: «Ora qualcuno è malato e non lo sa
  • Scambio di biopsie, gli tolgono la mandibola per errore: gli era stato diagnosticato un cancro. Indaga la procura
  • Scambio di Dna e biopsie all’Umberto I, gli tolgono la mandibola per errore
  • Scambio di biopsie, gli tolgono la mandibola per errore
  • L'uomo senza mandibola per un tumore mai esistito: «Così un errore dei medici mi ha cambiato la vita
  • umberto tolgono mandibola sbaglioScambio di biopsie all'Umberto I: tolgono la mandibola a un 35enne per un tumore, ma l'uomo era sano - Sta sollevando grande clamore mediatico l'ennesimo caso di malasanità a Roma. A riportare tra le notizie di cronaca la vicenda è il Corriere della Sera. Vittima del grave errore sanitario, avvenuto a ... (msn.com)
  • umberto tolgono mandibola sbaglioScambio di biopsie: tolta per sbaglio mandibola a 35enne/ Choc a Roma: “Esame istologico non era mio” - Choc a Roma, dove un 35enne, a causa di uno scambio di biopsie, ha ricevuto l'asportazione della mandibola credendo avesse un tumore ... (ilsussidiario.net)
  • Malasanità a Roma: i medici scambiano le biopsie e tolgono per errore la mandibola a un 35enne - Ennesimo caso di malasanità a Roma: medici scambiano le biopsie e rimuovono per errore la mandibola a un 35enne ... (notizie.it)
Video Umberto gli