Vi racconto il ruolo degli Emirati nel nuovo ordine mondiale L’analisi di Bellodi

Il 27 dicembre del 2024, l’Amerigo Vespucci, considerata dalla marina militare americana la nave più bella del mondo, ha attraccato nel porto Zayed di Abu Dhabi. È il simbolo del nuovo corso tra l’Italia e gli Emirati Arabi Uniti cementato dalla visita di Stato oggi in corso del presidente della federazione Mohamed bin Zayed che segue quella effettuata appena un mese fa da Giorgia Meloni ad Abu Dhabi.Un rapporto, quello tra l’Italia e gli UAE, che non è sempre stato caratterizzato da simpatia, per usare un eufemismo. Sul piano economico recriminazioni reciproche tra i due governi si sono susseguite nella fallimentare operazione Piaggio Aerospace acquistata dal fondo sovrano Mubadala. Stessa sorte ha avuto l’intesa tra Alitalia e Ethiad, la compagnia di bandiera degli Emirati. Dal punto di vista politico, i rapporti non erano certo migliori.
Vi racconto il ruolo degli Emirati nel nuovo ordine mondiale  L’analisi di Bellodi

Formiche.net - Vi racconto il ruolo degli Emirati nel nuovo ordine mondiale. L’analisi di Bellodi

Leggi su Formiche.net
  • Vi racconto il ruolo degli Emirati nel nuovo ordine mondiale. Scrive Bellodi
  • Energia verde, Meloni celebra l'accordo da 1 miliardo con Albania ed Emirati: "Orgogliosa. La fusione nucleare può cambiare la storia"
  • Maltempo. Dubai sott'acqua, il racconto dello chef friulano: «Spero che la mia brigata riesca a raggiungere il
  • Vi racconto come si snoda la strategia energetica del governo. Parla Calovini
  • Renzi: "Vi racconto come il mio amico MBS sta cambiando l’Arabia Saudita"
  • Al ristorante Al Fanar si gusta la storia di Dubai
  • vi racconto ruolo emiratiVi racconto il ruolo degli Emirati nel nuovo ordine mondiale. Scrive Bellodi - Il 27 dicembre del 2024, l’Amerigo Vespucci, considerata dalla marina militare americana la nave più bella del mondo, ha attraccato nel porto Zayed di Abu Dhabi. È il simbolo del nuovo corso tra l’Ita ... (formiche.net)
Video racconto ruolo