Zelensky pronto a lasciare

di Marta OttavianiROMAAlla vigilia del terzo anniversario dell’invasione del suo Paese, il leader ucraino, Volodymyr Zelensky, tenta il tutto per tutto e offre sul piatto le sue dimissioni, a patto che Kiev entri subito nella Nato. "Se serve che lasci questa sedia, sono pronto a farlo e posso anche scambiare la mia posizione con l’adesione dell’Ucraina alla Nato", ha spiegato il presidente rispondendo ad alcune domande a margine del forum ‘Ucraina 2025’. E ha aggiunto che sarebbe felice di rinunciare alla presidenza se questa fosse per la pace dell’Ucraina. Subito dopo, Zelensky si è rivolto all’Unione Europea e non lo ha fatto certo a caso. Oggi la presidente della Commissione, Ursula von der Leyen, il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, e il premier spagnolo, Pedro Sánchez, sono presenti nella capitale ucraina.
Zelensky pronto a lasciare

Quotidiano.net - Zelensky pronto a lasciare

Leggi su Quotidiano.net
  • Zelensky: «Pronto a lasciare la presidenza se l'Ucraina entrerà nella Nato»
  • Zelensky pronto a lasciare
  • Zelensky si dice pronto a lasciare. La pace in cambio della Nato per Kyiv
  • Zelensky: pronto “scambiare” la presidenza con l’ingresso nella Nato
  • Zelensky pronto al sacrificio estremo: ecco cosa farebbe in caso di adesione Nato
  • Leader Ue terranno vertice d’emergenza su Ucraina e sicurezza europea. Zelenski: pronto a lasciare presidenza in cambio di pace e ingresso Nato
  • zelensky pronto a lasciareZelensky pronto a lasciare - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • zelensky pronto a lasciareZelensky: "Pronto a dimettermi immediatamente se l'Ucraina entra nella Nato" - Il presidente ucraino in conferenza stampa: "Se c'è pace per l'Ucraina, se c'è davvero bisogno che io lasci il mio posto, sono pronto" ... (msn.com)
  • zelensky pronto a lasciareGuerra Zelensky pronto a lasciare la presidenza se l'Ucraina entra nella NATO - Ogni ostacolo va rimosso per arrivare a una pace giusta per l'Ucraina. E se l'ostacolo è Volodymyr Zelensky, il presidente è pronto a fare un passo indietro. Dimettendosi, anche «immediatamente», in c ... (bluewin.ch)
Video Zelensky pronto