Zelensky si congratula con Friedrich Merz per la vittoria alle elezioni tedesche

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si è congratulato con il leader conservatore tedesco Friedrich Merz per la vittoria alle elezioni legislative, affermando di voler di lavorare con la Germania per "rafforzare l'Europa". "Mi congratulo con la Cdu/Csu e FriedrichMerz per la vittoria alle elezioni del Bundestag. Una voce chiara da parte degli elettori, e vediamo quanto questo sia importante per l'Europa", ha scritto Zelensky su X. "Non vediamo l'ora di continuare il nostro lavoro con la Germania per proteggere vite, avvicinare la vera pace all'Ucraina e rafforzare l'Europa. L'Europa deve essere in grado di difendersi, sviluppare le sue industrie e ottenere i risultati necessari. L'Europa ha bisogno di successi condivisi, e quei successi porteranno un'unità ancora maggiore all'Europa", ha aggiunto.
Zelensky si congratula con Friedrich Merz per la vittoria alle elezioni tedesche

Quotidiano.net - Zelensky si congratula con Friedrich Merz per la vittoria alle elezioni tedesche

Leggi su Quotidiano.net
  • Zelensky si congratula con Merz, lavoriamo per rafforzare Europa
  • Zelensky si congratula con Merz: una nuova era per la cooperazione tedesco-ucraina
  • zelensky si congratula friedrichZelensky si congratula con Merz, lavoriamo per rafforzare Europa - (ANSA) - ROMA, 23 FEB - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si è congratulato con il leader conservatore tedesco Friedrich Merz per la vittoria alle elezioni legislative, affermando di voler di l ... (gazzettadiparma.it)
  • zelensky si congratula friedrichLa Ue non molla l’alleato: pronti 10 miliardi di aiuti per salvare Zelensky - BRUXELLES – Altri dieci miliardi all’Ucraina in armi e in aiuti. La Ue non si piega al diktat di Trump sulla pace negoziata solo da Usa e Russia. E risponde lanciando un nuovo piano di supporti a Kiev ... (repubblica.it)
  • zelensky si congratula friedrichZelensky si congratula con i Paesi baltici che si staccano dalla rete elettrica dell'era sovietica - Il passaggio alla rete elettrica europea, che secondo i leader baltici ha un significato geopolitico e simbolico, è avvenuto più di tre decenni dopo il crollo dell'Unione Sovietica #EuropeNews ... (msn.com)
Video Zelensky congratula