A Milano l' edicola di Corso Venezia diventa un rifugio-erbario

AGI - Un'edicola che diventa un erbario per qualche tempo. Succede a Milano, dal 27 febbraio al 2 marzo, dove la struttura di Corso Venezia si trasforma per l'occasione anche in un portale verso le Dolomiti grazie all'installazione "rifugio di Bellezza Naturale", concepita dall'artista Arturo Delle Donne per la Fashion Week 2025. Si tratta di un esperimento di dialogo tra il mondo scientifico e l'universo artistico, trasferendo nel contesto urbano, in modo dirompente quanto irrituale, l'atmosfera rigenerativa delle Dolomiti bellunesi. Questo intervento site-specifica è una celebrazione della biodiversità e una riflessione profonda sul nostro rapporto con la natura. Attraverso un approccio visivo e concettuale raffinato, l'installazione invita i visitatori a immergersi in un locus di bellezza e contemplazione grazie anche ai principi attivi estratti da ingredienti naturali delle Dolomiti utilizzati da Dolomia nella creazione delle linee per la salute.
A Milano l

Agi.it - A Milano l'edicola di Corso Venezia diventa un rifugio-erbario

Leggi su Agi.it
  • A Milano l'edicola di Corso Venezia diventa un rifugio-erbario
  • Melinda e Love Therapy all’edicola
  • Arturo Delle Donne trasforma edicola Corso Venezia in 'Rifugio di Bellezza Naturale'
  • Melinda & Love Therapy insieme alla Milano Fashion Week
  • L’edicola diventa un rifugio di bellezza naturale
  • L'iconica edicola di Piazza San Babila diventa un bar illycaffè
  • a milano edicola corsoA Milano l'edicola di Corso Venezia diventa un rifugio-erbario - AGI - Un'edicola che diventa un erbario per qualche tempo. Succede a Milano, dal 27 febbraio al 2 marzo, dove la struttura di Corso Venezia si trasforma per l'occasione anche in un portale verso le Do ... (msn.com)
  • a milano edicola corsoL’edicola diventa un rifugio di bellezza naturale - Un’installazione dell’artista Arturo Delle Donne per Dolomia in corso Venezia a Milano celebra la biodiveristà durante la fashion week ... (ilsole24ore.com)
  • A Milano c’è un’edicola che resiste alla crisi: “Aspetto che passi la sbronza digitale” - all’edicola – ma già ci si sente in difetto a definirla così – “Quisco” di Andrea Carbini, forse l’edicolante (in difetto, anche qui) più famoso di Milano. Lo dice lui, che non ... (msn.com)
Video Milano edicola