Altre armi e nuove sanzioni Su Kiev l’Europa non cambia verso

Ancora armi e nuove sanzioni. La strategia dell’Europa sul sostegno all’Ucraina, nonostante sin qui si sia mostrata fallimentare, non cambia e – come dice il M5S – rimane “prigioniera di un bellicismo oltranzista incomprensibile”.Una strategia che la presidente della Commissione europea non poteva illustrare con parole più chiare. “l’Europa è qui per rafforzare l’Ucraina in questo momento critico. Posso annunciare che un nuovo pagamento di 3,5 miliardi di euro per l’Ucraina arriverà già a marzo. E, come ha appena detto il presidente Costa, ci sarà un Consiglio europeo speciale. Presenterò un piano completo su come aumentare la nostra produzione di armi e le nostre capacità di difesa in Europa. E anche l’Ucraina ne avrà beneficio. Nessuno vuole più pace del popolo ucraino. Ma una pace giusta e duratura si ottiene solo con la forza”, dice Ursula von der Leyen intervenuta all’International Summit a Kiev, che ha raccolto anche il presidente del Consiglio europeo Antonio Costa, il segretario generale dell’Osce Feridun Sinirlioglu e alcuni leader europei, tra i quali i primi ministri o i capi di Stato di Spagna, Finlandia, Lituania, Lettonia, Svezia, Norvegia, Islanda, Danimarca, Estonia.
Altre armi e nuove sanzioni  Su Kiev l’Europa non cambia verso

Lanotiziagiornale.it - Altre armi e nuove sanzioni. Su Kiev l’Europa non cambia verso

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Altre armi e nuove sanzioni. Su Kiev l’Europa non cambia verso
  • Approvate dai ministri degli Esteri le nuove sanzioni contro la Russia
  • L'abbraccio Ue a Zelensky: "L'Ucraina è l'Europa". Von der Leyen lancia nuovi aiuti militari
  • Trump a Putin: “Subito un accordo per la fine della guerra, altrimenti altre sanzioni
  • Biden: nuovi aiuti militari a Kiev. Da Usa sanzioni alle aziende cinesi per il sostegno alla Russia - Blinken: “Nuovo pacchetto di aiuti e armi aiuterà Kiev a proteggere il suo popolo”
  • Sanzioni dell'UE nei confronti della Corea del Nord
  • altre armi nuove sanzioniAltre armi e nuove sanzioni. Su Kiev l’Europa non cambia verso - Ancora armi e nuove sanzioni. La strategia dell’Europa sul sostegno all’Ucraina, nonostante sin qui si sia mostrata fallimentare, non cambia e – come dice il M5S – rimane “prigioniera di un bellicismo ... (lanotiziagiornale.it)
  • altre armi nuove sanzioniTre anni fa l'inizio della guerra, von der Leyen promette a Zelensky nuove armi e più sanzioni per Mosca - "Tre anni di resistenza ed eroismo", rivendica Zelensky nel terzo anniversario dell'invasione russa, in occasione del quale i leader europei si ritrovano a Kiev. "L'Ucraina è Europa", scrive Ursula ... (today.it)
  • altre armi nuove sanzioniUe accelera invio di armi all'Ucraina, sanzioni più dure contro la Russia - Ursula von der Leyen annuncia l'accelerazione della fornitura di armi all'Ucraina e nuove sanzioni alla Russia, oltre a un pacchetto per la sicurezza energetica. (quotidiano.net)
Video Altre armi