Apnee notturne l’effetto collaterale negativo sulla memoria

Russate? Avete frequenti risvegli la notte? Avete la sensazione di non essere riposati la mattina e di giorno vi assale la sonnolenza, anche se magari siete rimaste sotto le coperte per otto-dieci ore? Parlatene con il medico. Potreste soffrire di sindrome delle Apnee notturne.Un potenziale problema per la salute di cuore, circolazione e cervello, oltre alla difficoltà del sonno. Perché si creano temporanee possibili carenze di ossigeno che certo non fanno bene agli organi, determinando deficit di nutrimento impercettibili ma comunque presenti. In più ora si scopre che questa condizione può influire anche sulle capacità di ricordare. Con potenziali effetti negativi, nel tempo, proprio sulla memoria.Cosa accade nei ricordiVolete rinforzare la memoria? Cercate di respirare bene durante il sonno.
Apnee notturne l’effetto collaterale negativo sulla memoria

Dilei.it - Apnee notturne, l’effetto collaterale (negativo) sulla memoria

Leggi su Dilei.it
  • Apnee notturne, l’effetto collaterale (negativo) sulla memoria
  • Come affrontare i sintomi più comuni della malattia e gli effetti collaterali delle terapie
  • Necessità di urinare più volte durante la notte: prostata, ipertensione… indicatore di molte malattie
  • Fibrillazione atriale - Farmaci per la Cura della Fibrillazione atriale
  • Insonnia, una nuova molecola per contrastarla: riduce il tempo di addormentamento e i risvegli notturni
  • Ossicodone (Oxycontin): a cosa serve e altri dubbi comuni
  • Apnee notturne pericolose per i reni - “Se l’importanza delle apnee notturne e l’effetto preventivo sul trattamento dovesse trovare conferme in studi successivi – ha dichiarato Kendzerska – l’apnea notturna dovrebbe essere ... (quotidianosanita.it)
  • Come risolvere il problema dell'aria nella pancia causato da ventilazione artificiale? - mio marito soffre di apnee notturne, molto invalidanti per il suo sonno, da 10 anni dorme con la cpap. È possibile che l'utilizzo di questo apparecchio gli causi aria nella pancia? Prende già ... (pazienti.it)
  • Sono pericolose le apnee notturne? - se di grave entità, le apnee notturne possono essere associate ad un aumentato rischio cardiocircolatorio e cerebrale; la risposta viene data sulla base del risultato dell'esame polisonnografico ... (pazienti.it)
Video Apnee notturne