Biella via al processo a Pozzolo per lo sparo di Capodanno | tra i testimoni c’è Delmastro La giudice nega l’oblazione

Si è aperto in Tribunale a Biella il processo con rito ordinario a carico di Emanuele Pozzolo, il deputato di Fratelli d’Italia imputato per il cosiddetto “sparo di Capodanno“, il proiettile che nelle prime ore del 2024 ferì un partecipante a un veglione a cui era presente anche il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro. Pozzolo deve rispondere di porto illegale di arma da sparo e di munizionamento da guerra: l’accusa più grave, quella di lesioni personali, è caduta dopo la remissione della querela da parte della vittima, il 31enne Luca Campana, che ha accettato un risarcimento. Per quanto riguarda le contestazioni di esplosioni pericolose e omessa custodia di armi, il deputato ha già estinto i reati tramite oblazione, cioè pagando una somma di denaro: alla prima udienza il suo difensore, il sindaco di Vercelli Andrea Corsaro, ha chiesto di poter fare lo stesso anche per le due accuse ancora in piedi, derubricando le fattispecie di reato.
Biella via al processo a Pozzolo per lo sparo di Capodanno |  tra i testimoni c’è Delmastro  La giudice nega l’oblazione

Ilfattoquotidiano.it - Biella, via al processo a Pozzolo per lo “sparo di Capodanno”: tra i testimoni c’è Delmastro. La giudice nega l’oblazione

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Sparo di Capodanno, al via il processo a carico del deputato Emanuele Pozzolo
  • Sparo di Capodanno: si apre a Biella il processo a Emanuele Pozzolo
  • Caso Pozzolo, al via il processo per lo sparo di Capodanno: cosa rischia il deputato di FdI
  • Al via il processo a Pozzolo per lo sparo di Capodanno: ma deve rispondere solo del porto d’armi
  • Nessun processo per l'agricoltore accusato di aver rubato 1600 chili... di letame
  • Funicolare, via al processo: chiesti 195 mila euro di danni
  • biella via al processoSparo di Capodanno, al via il processo a carico del deputato Emanuele Pozzolo - Nelle prime ore del 2024 un proiettile colpì uno dei partecipanti a una festa appena terminata presso la Pro Loco del paesino di Rosazza, in provincia di Biella. Il parlamentare (al momento sospeso) è ... (tg24.sky.it)
  • biella via al processoProcesso Pozzolo: a giudizio per armi e munizioni, respinta la richiesta di oblazione - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • Caso Pozzolo, al via il processo per lo sparo di Capodanno: cosa rischia il deputato di FdI - Domani, 25 febbraio, Emanuele Pozzolo affronterà la prima udienza del processo per lo sparo che il 31 dicembre 2023 alla festa organizzata nella Pro Loco ... (fanpage.it)
Video Biella via