Biocarburanti certificazione ISCC per un progetto di Eni in Kenya

ROMA (ITALPRESS) – Janari Farms, contractor di Eni in Kenya, ha ottenuto la prima certificazione in assoluto “low ILUC” di ISCC-International Sustainability & Carbon Certification per progetti agri-stock. Janari Farms è un aggregatore in ambito agricolo per la produzione nel Paese africano di semi di ricino da utilizzare come materia prima agricola nella produzione di Biocarburanti.“In Eni perseguiamo l’obiettivo di ridurre le emissioni di gas serra legate ai trasporti attraverso un modello unico e verticalmente integrato che assicura una fornitura sempre più sostenibile di materie prime per le nostre bioraffinerie, puntando al contempo a portare benefici sociali ed economici alle comunità locali – ha commentato Luigi Ciarrocchi, direttore CCUSFA di Eni -. La prima certificazione in assoluto low ILUC rilasciata da ICSS a uno dei nostri partner dimostra che la crescente domanda di materie prime per Biocarburanti può essere soddisfatta migliorando le rese agricole attraverso pratiche come colture di copertura e intercalari, coltivando su terreni precedentemente inutilizzati, abbandonati o severamente degradati”.
Biocarburanti certificazione ISCC per un progetto di Eni in Kenya

Unlimitednews.it - Biocarburanti, certificazione ISCC per un progetto di Eni in Kenya

Leggi su Unlimitednews.it
  • Biocarburanti, certificazione ISCC per un progetto di Eni in Kenya
  • Biocarburanti, certificazione ISCC per un progetto di Eni in Kenya
  • Biocarburanti certificazione ISCC per un progetto di Eni in Kenya
  • biocarburanti certificazione iscc progettoBiocarburanti, certificazione ISCC per un progetto di Eni in Kenya - ROMA (ITALPRESS) – Janari Farms, contractor di Eni in Kenya, ha ottenuto la prima certificazione in assoluto “low ILUC” di ... (iltempo.it)
  • biocarburanti certificazione iscc progettoBiocarburanti, certificazione di sostenibilità per Eni in Kenya - ROMA (ITALPRESS) – L’International Sustainability & Carbon Certification ha assegnato a Janari Farms, contractor di Eni in Kenya, la prima certificazione in assoluto low ILUC relativa cioè al cambiame ... (pugliain.net)
  • Biocarburanti, progressi dal progetto ASI Net Zero Classic per ridurre le emissioni - Impatto ambientale - Il processo produttivo dei biocarburanti consente una riduzione dell'80% delle emissioni di CO2 rispetto ai carburanti fossili. Questo beneficio deriva dall'uso di scarti agricoli ... (telenord.it)
Video Biocarburanti certificazione