Blitz alle scuole Testoni Vandali in azione tra corridoi e aule Rotti anche i computer

Le immagini sono impietose. Finestre rotte, bagni sfondati, estintori svuotati nei corridoi: la prima campanella, ieri mattina, non è suonata alle scuole medie Testoni di via Di Vincenzo, dove domenica pomeriggio ignoti si sono introdotti e hanno distrutto tutto, persino i computer. Nulla, da una prima verifica, è infatti stato rubato: un atto Vandalico fine a se stesso, su cui adesso sta indagando la polizia, a cui la preside, ieri mattina, ha presentato denuncia. Le ipotesi sono tutte al vaglio, ma viste le modalità d’azione non è escluso che il Blitz possa essere opera di ragazzini. Nel plesso, che su ordinanza del sindaco Matteo Lepore resterà chiuso anche oggi per gli interventi di ripristino dei locali, è arrivato per un sopralluogo l’assessore alla Scuola Daniele Ara. I danni, come spiegano dal Comune, sono tali da richiedere "un intervento importante": finestre e finestroni Rotti, bagni danneggiati, estintori aperti nei corridoi, computer e lavagne Vandalizzati, vetri ovunque.
Blitz alle scuole Testoni  Vandali in azione tra corridoi e aule  Rotti anche i computer

Ilrestodelcarlino.it - Blitz alle scuole Testoni. Vandali in azione tra corridoi e aule. Rotti anche i computer

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Blitz alle scuole Testoni. Vandali in azione tra corridoi e aule. Rotti anche i computer
  • Scuola devastata dai vandali durante il weekend l’assessore | Costretti a chiuderla
  • blitz scuole testoni vandaliScuola devastata dai vandali durante il weekend, l’assessore: “Costretti a chiuderla” - La nota del Comune di Bologna: “Durante il fine settimana si sono verificati gravi atti vandalici alla scuola secondaria di primo grado Testoni, speriamo di poter riaprire già martedì. Siamo vicini al ... (msn.com)
  • blitz scuole testoni vandaliLe scuole Testoni rimangono chiuse: il sindaco firma l'ordinanza - L’entità dei danni "richiede un intervento importante e immediato per provvedere al ripristino delle parti vandalizzate nonché alla sanificazione dei locali" ... (bolognatoday.it)
  • blitz scuole testoni vandaliScuola media di Bologna devastata dai ladri-vandali, l’assessore: “Costretti a chiuderla” - Una situazione talmente grave quella verificatasi alla scuola secondaria di primo grado ‘Testoni', nella zona della Bolognina, nel quartiere Navile, da costringere la dirigenza alla chiusura ... (fanpage.it)
Video Blitz alle