Bologna cos’è Cresco | gli spazi extrascolastici fanno rete

Bologna, 25 febbraio 2025 – Guarda a chi ha dai 6 ai 18 anni, ‘Cresco’: la rete degli spazi extrascolastici comunali che si rinnovano e si mettono in rete, con l’obiettivo di essere inclusivi, polifunzionali e accessibili per tutti e tutte. Gli spazi educativi, a libero accesso, sono 30 distribuiti nei sei quartieri (6 a Borgo Panigale-Reno, 5 al Navile, 4 a Porto-Saragozza, 3 a Santo Stefano, 4 al Savena, 8 a San Donato-San Vitale). La nuova rete sarà presentata domani dalle 16 in occasione di un Open Day a spazio Opportunità (via Demetrio Martinelli 18) alla presenza del sindaco Matteo Lepore e di Veronica Ceruti, direttrice dell’Area educazione, istruzione e nuove generazioni del Comune. Gli spaziCrescofanno parte di ’Radicalmente Adolescenti’, la strategia dell’amministrazione a misura di adolescente che prevede dieci nuove azioni e servizi a loro rivolti per rispondere alle sfide educative.
Bologna cos’è Cresco |  gli spazi extrascolastici fanno rete

Ilrestodelcarlino.it - Bologna, cos’è Cresco: gli spazi extrascolastici fanno rete

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • A Bologna, un innovativo housing per gli studenti - Open Project, insieme a TP Bennett, firma Laude Living Bologna, un progetto che unisce riqualificazione urbana, sostenibilità e spazi pensati per stimolare la creatività e la socialità. Laude Living ... (pianetadesign.it)
  • Quando un tempo a Bologna era tutta una fabbrica - Fino al 4 maggio 2025 il Museo del Patrimonio Industriale presenta il nuovo spazio ‘Memorie del Lavoro e Spazi Industriali’, a cura di Eloisa Betti e Andrea Bacci, realizzato in collaborazione ... (msn.com)
  • Spazi e vite dei reclusi minorenni in 200 fotografie - BOLOGNA, 27 GEN - Spazi di vita quotidiana spesso assenti nell'immaginario che si ha di un carcere, ma che costituiscono ambiti fondamentali perché abitati da persone e perché è in questi spazi che ... (giornaledibrescia.it)
Video Bologna cos’è