Caso Paragon Casarini | Il governo non si chiuda nei segreti del Copasir apra un dibattito pubblico Bisogna rivedere i patti Italia-Libia

“Noi siamo spiati e intercettati ma non c’era bisogno di spendere tutti questi soldi perché si sa cosa facciamo, salviamo persone che altrimenti morirebbero nel mediterraneo oppure nei lager libici da cui scappano. Mi rendo conto però che la solidarietà sia un impiccio per accordi indicibili e interessi giocati sulla pelle degli ultimi”. Il capo missione di Mediterranea Saving Humans Luca Casarini, a Napoli per lo sbarco di 41 migranti (tra cui 2 minori) salvati in mare dalla Sea Eye 4 ha risposto così sul Caso Paragon in cui è emerso anche il suo nome tra gli attivisti e i giornalisti spiati. “Sullo spionaggio e sul Caso Almasri il governo non si chiuda nei segreti del Copasir – prosegue Casarini – ma apra un dibattito pubblico e soprattutto riveda gli accordi con la Libia. Noi – conclude – dobbiamo essere il Paese orgoglioso nel mondo perché salve le vite, non perché è complice o cerca di coprire crimini contro l’umanità”.
Caso Paragon Casarini |  Il governo non si chiuda nei segreti del Copasir apra un dibattito pubblico  Bisogna rivedere i patti Italia-Libia

Ilfattoquotidiano.it - Caso Paragon, Casarini: “Il governo non si chiuda nei segreti del Copasir, apra un dibattito pubblico. Bisogna rivedere i patti Italia-Libia”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Caso Paragon, Casarini: “Il governo non si chiuda nei segreti del Copasir, apra un dibattito pubblico
  • Caso Paragon, spiato anche don Ferrari: indagano due procure
  • Paragon, Casarini insoddisfatto da risposta governo: "Dibattito diventi pubblico"
  • Il caso Paragon a Modena: spiato pure don Mattia, nel mirino con Casarini
  • Paragon, Casarini spiato da un anno. Nordio: "Nessuna persona intercettata da polizia penitenziaria"
  • Caso Paragon, Casarini spiato: "Non ho mai avuto niente da nascondere"
  • caso paragon casarini governoCaso Paragon, troppe contraddizioni dal governo: ora il Copasir vuole convocare Mantovano - Il sottosegretario Mantovano potrebbe essere chiamato dal Copasir per essere ascoltato sulla vicenda Paragon. Fino ad ora il sottosegretario con delega ai servizi ha sostenuto che gli 007 non ... (fanpage.it)
  • caso paragon casarini governoParagon, Casarini insoddisfatto da risposta governo: "Dibattito diventi pubblico" - (LaPresse) "Non sono soddisfatto di una risposta che rimanda al Copasir, che è secretato, qui c'è bisogno di una discussione pubblica. (stream24.ilsole24ore.com)
  • caso paragon casarini governoCaso Paragon, spiato anche don Ferrari: indagano due procure - Mediterranea fa sapere che don Ferrari è stato avvisato da Meta di essere l'obiettivo di un "sofisticato attacco sostenuto da entità governative non meglio identificate" l'8 febbraio 2024, lo stesso g ... (tg24.sky.it)
Video Caso Paragon