Castronuovo sullo scioglimento anticipato | La politica scelga responsabilmente per il futuro di Taranto

Tarantini Time QuotidianoLo scioglimento anticipato dell’amministrazione comunale di Taranto rappresenta una battuta d’arresto per la città e i suoi cittadini. «Qualunque siano le cause – sottolinea il segretario provinciale di Casartigiani Taranto Stefano Castronuovo, sulla fine anticipata della massima assise cittadina tarantina – che hanno portato alla crisi politica, l’affidamento della gestione municipale a un commissario prefettizio mette in stand-by l’azione amministrativa, rinviando la risoluzione di problematiche urgenti che riguardano cittadini e imprese». Ogni interruzione della governance cittadina comporta inevitabilmente un rallentamento delle attività e una maggiore incertezza per il futuro: «Un conto – prosegue Castronuovo – è avere un interlocutore politico con cui confrontarsi sulle priorità della città, un altro è doversi affidare a una gestione straordinaria, con poteri limitati e un orizzonte temporale indefinito».
Castronuovo sullo scioglimento anticipato |  La politica scelga responsabilmente per il futuro di Taranto

Tarantinitime.it - Castronuovo sullo scioglimento anticipato: «La politica scelga responsabilmente per il futuro di Taranto»

Leggi su Tarantinitime.it
  • Castronuovo sullo scioglimento anticipato: «La politica scelga responsabilmente per il futuro di Taranto»
  • Lo scioglimento anticipato delle Camere - Premier e maggioranza un rapporto di responsabilità politica diretta nei confronti del corpo elettorale, la decisione sostanziale di scioglimento anticipato delle Camere, spetta ad essi (al ... (studiocataldi.it)
  • Scioglimento anticipato delle camere - riguarda lo scioglimento per assenza di maggioranza politica. In tale contesto sono le camere stesse ad avere la facoltà di richiedere il proprio scioglimento al fine di indire nuove elezioni e ... (skuola.net)
Video Castronuovo sullo