C’è lo zampino di Trump dietro il piano arabo per Gaza?

Con gli occhi del mondo ancora parzialmente puntati su Gaza, i leader arabi si stanno muovendo per finalizzare un piano postbellico elaborato dall’Egitto. Questo schema, che dovrebbe essere svelato il 4 marzo in un vertice straordinario della Lega Araba al Cairo e che sarà finalizzato con una serie di incontri iniziati venerdì scorso a Riad, nasce in risposta all’ipotesi lanciata dal presidente americano, Donald Trump: spostare la popolazione della Striscia per ricostruire il territorio dalle macerie e creare la cosiddetta “Riviera di Gaza”. Una proposta controversa, che ha generato polemiche e un’immediata reazione da parte delle potenze regionali, per prima l’Arabia Saudita, spinte a definire un’alternativa accettabile.In un’intervista telefonica con diversi media fatta proprio venerdì, Trump sembrava accettare il piano egiziano, dicendo che non era riuscito a convincere l’Egitto e la Giordania ad accettare gli sfollati di Gaza, rendendo impraticabile la sua opzione preferita.
C’è lo zampino di Trump dietro il piano arabo per Gaza?

Formiche.net - C’è lo zampino di Trump dietro il piano arabo per Gaza?

Leggi su Formiche.net
  • Petrolio, perché con Trump al potere il mercato ha perso la bussola
  • Lo strano caso del video AI di Trump che succhia le dita dei piedi di Musk trasmesso nella mensa di un Dipartimento USA
  • Bitcoin ai massimi, lo zampino di Trump
  • Lo zampino di Trump nella trattativa su Cecilia Sala: così il leader Usa ha facilitato l’intesa
  • La strategia globale di Trump: nuovi confini e vecchie ambizioni
  • DAZI USA/ Lo sgambetto di Biden dietro il diktat di Trump alla UE su gas e petrolio
  • lo zampino trump dietroCosa c'è dietro l'attacco di Trump a Zelensky: due dettagli che svelano il bluff - La mia impressione è che Trump sia fondamentalmente dotato di un ego estremamente pronunciato, di un'enorme ambizione a essere ricordato come un grande della storia americana, e di una sicurezza nelle ... (today.it)
  • Il principe Harry presto in tribunale per il visto Usa. C’è lo zampino di Trump? - Donald Trump lo aveva promesso. Con lui di nuovo alla Casa Bianca, il principe Harry non avrebbe potuto più dormire sonni tranquilli. E cosi sarà a partire dal 5 febbraio, quando una corte ... (informazione.it)
  • Lo standard della disumanità dietro le deportazioni del presidente Trump - Ne parlano anche altre fonti I Carabinieri del N.I.P.A.A.F. (Corriere di Lamezia) Dario Mazzocchi 26 gennaio 2025 È l’epoca delle immagini e non ci piove. Con la lettura rapida, immediata e ... (informazione.it)
Video C’è zampino