Cgil Cisl e Uil contro l' apertura di un nuovo ipermercato a Santo Stefano Magra

La Spezia, 25 febbraio 2025 – Le segreterie provinciali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil esprimono forte preoccupazione per l’annunciata apertura di un nuovo ipermercato nel Comune di Santo Stefano Magra. Un ulteriore insediamento commerciale in un territorio ed in un mercato già saturi di centri commerciali rischia di aggravare una situazione economica già complessa, con una contrazione dei consumi e dei fatturati che mette in ulteriore difficoltà le attività già presenti. Sottolineano Giorgia Vallone, Segretaria provinciale Filcams Cgil, Mirko Talamone, Segretario provinciale Fisascat Cisl e Giacomo Battistelli, Segretario provinciale Uiltucs Uil: “L’apertura di una nuova struttura di grande distribuzione potrebbe avere pesanti ripercussioni sull’occupazione e sulla qualità del lavoro, incrementando precarietà e mettendo a rischio la tenuta del commercio di prossimità.
Cgil Cisl e Uil contro l

Lanazione.it - Cgil, Cisl e Uil contro l'apertura di un nuovo ipermercato a Santo Stefano Magra

Leggi su Lanazione.it
  • Tariffe Amt, i sindacati contro il Comune: "Disattenzione sociale""
  • Cgil, Cisl e Uil contro l'apertura di un nuovo ipermercato a Santo Stefano Magra
  • Infermieri, nuova rottura sul contratto. La Cisl contro Cgil e Uil: «Così danneggiano tutti»
  • Argentina, giornata di mobilitazione contro il governo Milei. La solidarietà di Cgil, Cisl, Uil
  • Cgil e Uil allo sciopero generale contro la manovra, ma è lite con la Cisl
  • Sciopero metalmeccanici: "Adesione all'80 per cento"
  • cgil cisl uil controCgil, Cisl e Uil contro l'apertura di un nuovo ipermercato a Santo Stefano Magra - Passano gli emendamenti Ue, Stati Uniti contrari poi la rettifica: “Errore col pulsante, ci asteniamo”. L’incontro Macron-Trump alla Casa Bianca segna l’inizio di un disgelo, il tycoon: “Siamo ... (lanazione.it)
  • cgil cisl uil controInfermieri, nuova rottura sul contratto. La Cisl contro Cgil e Uil: «Così danneggiano tutti» - Nuovo stop alle trattative sul rinnovo del contratto per oltre 580 mila lavoratori: no di Cgil, Uil e Nursing Up. In ballo aumenti medi di 172 euro lordi al mese per 13 mensilità. Aran:«Non arriverann ... (msn.com)
  • cgil cisl uil controTariffe Amt, i sindacati contro il Comune: "Disattenzione sociale"" - I sindacati denunciano il mancato rispetto degli impegni presi con l’amministrazione sulla sperimentazione tariffaria e chiedono un confronto urgente ... (genovatoday.it)
Video Cgil Cisl