Chi sono i nemici del Papa Nella Chiesa ci sono persone che non lo accettano Le manovre per il Conclave e i papabili
Per Papa Francesco non è ancora tempo di andare in paradiso. Anche se «ci sono persone che non è che pregano contro di lui, ma non lo accettano e, magari senza conoscerlo, sono avversari». Perché il mondo di oggi «più che fede ha ideologie, e le ideologie sono escludenti». Parola del cardinale Oscar Rodriguez Maradiaga, amico del pontefice ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma. Intanto però i siti cattolici di destra hanno già iniziato l’assalto al Conclave. E si parla dei futuri Papabili: Pierbattista Pizzaballa, francescano patriarca di Gerusalemme, l’arcivescovo di Bologna Matteo Zuppi e gli americani. Tra i quali ci sono molti oppositori di Jorge Mario Bergoglio.Il cardinale Oscar Rodriguez MaradiagaIl cardinale Mariadiaga, arcivescovo emerito di Tegucigalpa, su Francesco dice di essere «testimone di tutto quello che fa e ha fatto per la Chiesa, con grande amore per Gesù.Leggi su Open.online
Potrebbe interessarti anche:
Perché Papa V - Nerissima Serpe e Fritu sono il vero fenomeno del momento
- Chi sono i nemici del Papa: «Nella Chiesa ci sono persone che non lo accettano». Le manovre per il Conclave e i papabili
- I nemici di papa Francesco
- Uomini di Chiesa contro papa Francesco
- Papa Francesco vuole umanizzare la Chiesa?
- Viganò dichiara guerra al Vaticano, messa dall'eremo e attacco a Bergoglio: "I nemici della Chiesa..."
- I nemici del papa sono nella Chiesa. E stanno combattendo una guerra
-
Chi sono i nemici del Papa: «Nella Chiesa ci sono persone che non lo accettano». Le manovre per il Conclave e i papabili - Parla l'amico del pontefice Maradiaga. Intanto i siti cattolici di destra schedano i cardinali. E sul successore si fanno i primi nomi L'articolo Chi sono i nemici del Papa: «Nella Chiesa ci sono pers ... (msn.com)
-
Il cardinale Maradiaga: “I nemici aspetteranno non è ancora tempo di andare in paradiso” - Il cardinale honduregno, amico personale di Francesco: “Lui ha sempre detto: non ho accettato di essere eletto per riposarmi. Sono ... (repubblica.it)
-
Ma quindi ci sono dei nemici? - Gesù ci invita ad amare il nemico. Ma per lui, semplicemente, il nemico non c’è. Vuole che ci manteniamo liberi senza deviare dalla strada dell’amore. (ilsussidiario.net)
Video Chi sono