Cinema a Torino The Art of James Cameron celebra il geniale regista
Torino, 25 feb. (askanews) – Al Museo Nazionale del Cinema di Torino la mostra “The Art of James Cameron” celebra il grande regista, sceneggiatore e produttore con una selezione di opere, anche rare, tratte dal suo archivio privato. L’esposizione, visitabile alla Mole Antonelliana dal 26 febbraio al 15 giugno 2025, è un viaggio attraverso sei decenni di espressione artistica di Cameron, una sorta di “autobiografia attraverso l’arte”, come l’ha definita il geniale regista canadese, un innovatore del Cinema contemporaneo. “Siamo felici di poter accogliere questa mostra, lungamente attesa dalla città, dedicata a uno degli artisti che hanno maggiormente influenzato l’immaginario collettivo degli ultimi quarant’anni – ha sottolineato Carlo Chatrian, direttore del Museo Nazionale del Cinema.Leggi su Ildenaro.it
- Cinema, a Torino The Art of James Cameron celebra il geniale regista
- Becoming Led Zeppelin - Film (2025)
- Morto Gaetano Renda, l’alchimista delle sale cinema che portò 6200 spettatori per “Gandhi”
- Morte Gaetano Renda, il cordoglio del Museo Nazionale del Cinema di Torino
- Lutto nel cinema a Torino, morto Gaetano Renda
- Lutto nel mondo del cinema a Torino, è morto Gaetano Renda: era originario di Lamezia
-
James Cameron in mostra a Torino - Al Museo Nazionale del Cinema, dal 26 febbraio al 15 giugno 2025, la mostra The Art of James Cameron, un viaggio avvincente nel percorso creativo di uno dei più immaginifici innovatori della storia de ... (comingsoon.it)
- Cinema, a Torino The Art of James Cameron celebra il geniale regista - Torino, 25 feb. (askanews) – Al Museo Nazionale del Cinema di Torino la mostra “The Art of James Cameron” celebra il grande regista, sceneggiatore e produttore con una selezione di opere, anche rare, ... (ildenaro.it)
- Al The Space Cinema Torino, Pilar Fogliati e Paolo Genevose presentano “Follemente" e salutano il pubblico - The Space Cinema Torino offre a tutto il suo pubblico un evento dedicato a uno dei film più attesi della stagione! Venerdì 28 febbraio, infatti, alle ore 21:30 e 21:45 Pilar Fogliati e il regista ... (torinotoday.it)
Video Cinema Torino