Detenuto di Secondigliano si laurea in scienze gastronomiche

Tempo di lettura: 3 minutiIl primo laureato del Polo universitario Penitenziario della Federico II -Pup del 2025 è in scienze gastronomiche Mediterranee, uno dei corsi più seguiti dagli studenti dell’Istituto Penitenziario di Secondigliano- Napoli, laurea triennale del Dipartimento di Agraria che dà concrete prospettive per il futuro in un campo con grandi potenzialità. Attivato nel secondo anno accademico del Polo, il 2019-2020, sin dall’inizio ha avuto un riscontro molto significativo nelle scelte degli studenti detenuti. Il corso Sgm-Pup permette di acquisire conoscenze e metodi che caratterizzano tutta la filiera eno-gastronomica. Gli studenti, oltre a seguire lezioni e seminari, partecipano attivamente ad un intenso Laboratorio di Gastronomia, tenuto da chef ed esperti del settore. Grazie alle competenze acquisite, alcuni studenti del corso SGM-PUP hanno già ricevuto offerte di lavoro nel settore gastronomico.
Detenuto di Secondigliano si laurea in scienze gastronomiche

Anteprima24.it - Detenuto di Secondigliano si laurea in scienze gastronomiche

Leggi su Anteprima24.it
  • Detenuto di Secondigliano si laurea in scienze gastronomiche
  • Secondigliano, un detenuto si laurea in Scienze Gastronomiche Mediterranee
  • Un detenuto laureato in scienze gastronomiche: un evento storico al penitenziario di Secondigliano
  • Due lauree in carcere a Secondigliano, il sogno che diventa realtà: “Il primo tassello per costruire il nostro futuro”
  • Napoli, celle rivestite di azzurro nel carcere di Secondigliano: «È l’opera dei detenuti»
  • PUP Federico II, prima laurea cum laude in Scienze Politiche
  • detenuto secondigliano si laureaUn detenuto laureato in scienze gastronomiche: un evento storico al penitenziario di Secondigliano - Un detenuto dell'Istituto Penitenziario Pasquale Mandato di Secondigliano ha conseguito la laurea in Scienze Gastronomiche Mediterranee, segnando un importante passo nella riabilitazione e formazione ... (gaeta.it)
  • Secondigliano, detenuto si oppone al trasferimento e aggredisce gli agenti - Detenuto si oppone al trasferimento e aggredisce gli agenti Nel penitenziario di Secondigliano si è verificato un grave episodio di violenza che ha coinvolto il personale della Polizia penitenziaria. (occhionotizie.it)
  • Detenuto trans aggredisce gli agenti nel carcere di Secondigliano - Oggi è avvenuta un’aggressione nel Centro Penitenziario di Secondigliano ... “Il detenuto doveva essere trasferito in altra sede penitenziaria ma si è opposto, prima a parola e poi ... (internapoli.it)
Video Detenuto Secondigliano