Due corsi attivati a scuola su affettività e sessualità

La nostra scuola ha attivato quest’anno due distinti corsi di educazione all’affettività e alla sessualità: uno per le classi seconde, con la dottoressa Renata Bastiani, ed uno per le terze, in collaborazione con il dipartimento di prevenzione dell’Asur Marche. Proprio relativamente a quest’ultimo, venerdì 21 febbraio abbiamo incontrato Valeria e Sonia, due esperte rispettivamente in psicologia e ostetricia che hanno parlato di sessualità e affettività. L’argomento ha suscitato curiosità ma anche chiacchiericcio. Ammetto che anch’io all’inizio ero un po’ imbarazzata, ma poi mi sono sentita a mio agio e ho colto l’occasione per chiarire tutti quei dubbi che avevo riguardo la pubertà e i vari cambiamenti che comporta su noi adolescenti. Per prima cosa, abbiamo ragionato e riflettuto su quello che ci veniva in mente pensando a due parole: amore e sesso.
 Due corsi attivati a scuola su affettività e sessualità

Ilrestodelcarlino.it - "Due corsi attivati a scuola su affettività e sessualità"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • "Due corsi attivati a scuola su affettività e sessualità"
  • Due nuovi corsi serali, occasione da non perdere per adulti e giovani
  • Polo Universitario di Trapani, attivati altri due corsi di laurea. A Marsala ritorna la Facoltà di Enologia
  • Istruzione serale a Biella, da settembre saranno attivi due nuovi corsi
  • Protezione civile: Attivati 2 corsi di “Ricerca persone scomparse/disperse in ambiente impervio” - ciascuno per 30 discenti
  • Ruvo: Turismo e agroalimentare: due nuovi corsi attivi all'ITET Tannoia
  • Due nuovi corsi di laurea a Trapani: Ostetricia e Scienze tecniche delle attività motorie e sportive - Ha preso parte all’incontro anche la sindaca Daniela Toscano. ?«Questi due nuovi corsi, che si sommano ai precedenti già attivati, non solo arricchiranno l’offerta formativa del nostro Polo, ma ... (itacanotizie.it)
  • Istruzione serale: da settembre saranno attivi due nuovi corsi - che sarà attivata a partire dall’Anno Scolastico 2025/2026. I due nuovi corsi serali in partenza, autorizzati dal Piano di Dimensionamento regionale, sono il Corso di Istruzione Professionale “Servizi ... (laprovinciadibiella.it)
  • Corsi di educazione sessuale a scuola che insegnano la castità, scoppia la polemica. Due interrogazioni parlamentari del PD - Il Partito Democratico ha presentato due interrogazioni parlamentari indirizzate ... in alcune scuole del Veneto sarebbero stati attivati corsi di educazione sessuale durante i quali la castità ... (orizzontescuola.it)
Video Due corsi