È morto Clint Hill l’agente del Secret Service che tentò di salvare Kennedy | aveva 93 anni

Si è spento a 93 anni Clint Hill, l’agente del Secret Service americano che saltò sul retro della limousine presidenziale di John F. Kennedy, quando venne assassinato a Dallas il 22 novembre del 1963, nel vano tentativo di salvare il presidente Usa dai proiettili. Hill si è spento venerdì nella sua casa di Belvedere, in California. A darne notizia è stata la sua casa editrice, Gallery Books. La causa della morte non è stata resa nota. Sebbene pochi conoscano il suo nome, le immagini di Hill, catturate all’epoca da Abraham Zapruder nel filmato amatoriale dell’assassinio, sono rimaste nella memoria di milioni di persone. Hill ricevette una decorazione del Secret Service e venne promosso per le sue azioni quel giorno, ma per decenni si è incolpato della morte di Kennedy, dicendo che non aveva reagito abbastanza rapidamente e che avrebbe volentieri dato la sua vita per salvare quella del presidente.
È morto Clint Hill l’agente del Secret Service che tentò di salvare Kennedy |  aveva 93 anni

Lapresse.it - È morto Clint Hill, l’agente del Secret Service che tentò di salvare Kennedy: aveva 93 anni

Leggi su Lapresse.it
  • È morto Clint Hill, l'agente che quando Kennedy venne ucciso salì sulla sua macchina per cercare di proteggerlo
  • È morto Clint Hill, l'agente che era con JF Kennedy quando fu assassinato
  • È morto Clint Hill, l'agente del Secret Service che tentò di salvare Kennedy: aveva 93 anni - LaPresse
  • Usa, morto l'agente che stava con Kennedy quando il presidente fu assassinato
  • Usa, morto l'agente che stava con Kennedy quando il presidente fu assassinato
  • Usa: addio all’agente che a Dallas balzò sull’auto di Kennedy
  • morto clint hill agenteÈ morto Clint Hill, l’agente del Secret Service che tentò di salvare Kennedy: aveva 93 anni - Si è spento a 93 anni Clint Hill, l’agente del Secret Service americano che saltò sul retro della limousine presidenziale di John F. Kennedy, quando venne assassinato a Dallas il 22 novembre del 1963, ... (msn.com)
  • morto clint hill agenteÈ morto Clint Hill, l’agente che quando Kennedy venne ucciso salì sulla sua macchina per cercare di proteggerlo - Venerdì è morto a 93 anni Clint Hill, l’agente che il 22 novembre 1963 a Dallas, negli Stati Uniti, salì sulla macchina in corsa su cui viaggiavano il presidente John F. Kennedy e sua moglie Jacquelin ... (ilpost.it)
  • morto clint hill agenteUsa, morto l'agente che stava con Kennedy quando il presidente fu assassinato - È morto a 93 anni Clint Hill, l'agente del Secret Service che viaggiava sulla limousine di John F. Kennedy quando fu assassinato a Dallas il 22 novembre 1963. Lo riporta Cbs news. Anche se pochi conos ... (msn.com)
Video morto Clint