E Schlein restò sola Dopo il tonfo di Scholz e l’addio di Biden non ha più amici fuori casa

Il voto in Germania con il tonfo storico dei socialdemocratici è un nuovo motivo di depressione per Elly Schlein sempre più isolata nello scenario internazionale e pressata dentro casa. Non a caso la segretaria dem continua con la politica dello struzzo, glissare sui temi caldi dell’agenda politica europea e attaccare la premier Meloni. Anche ieri si è concessa la dose quotidiana di insulti al governo spaziando dalla mafia alle bollette ma glissando attentamente sul tema del giorno. Non si vede. Nel terzo anniversario dell’invasione russa Schlein è invisibile. Non ha preso parte alla piazza romana a sostegno dell’Ucraina, non si è vista a Kiev dove ieri erano presenti tutti o principali rappresentanti della sinistra europea e atlantica. Neppure una delegazione dem per certificare l’esistenza in vita, ma è inevitabile visto che il Nazareno non ha un barlume di strategia e la segretaria non ha ancora deciso da che parte stare.
E Schlein restò sola  Dopo il tonfo di Scholz e l’addio di Biden non ha più amici fuori casa

Secoloditalia.it - E Schlein restò sola. Dopo il tonfo di Scholz e l’addio di Biden non ha più amici fuori casa

Leggi su Secoloditalia.it
  • E Schlein restò sola. Dopo il tonfo di Scholz e l’addio di Biden non ha più amici fuori casa
  • Tensioni tra Sala e Schlein, il sindaco di Milano: «Dopo il "Salva Milano" il silenzio, io chiedo solo chiarezza»
  • Il sottosegretario Delmastro condannato a 8 mesi per il caso Cospito. “Non mi dimetto, sentenza politica”. Meloni: “Resta al suo posto”
  • Trump: "Presto dazi sulla Ue"? Sciacallata-Schlein: "Meloni si è chiesta perché era sola?"
  • Il Pd brucia i cespugli. Schlein balla da sola
  • Dopo il “no” al quesito sull’autonomia, Schlein tiene uniti i referendari. Ma nel Pd c’è il guaio Jobs Act
  • schlein resto sola dopoTensioni tra Sala e Schlein, il sindaco di Milano: «Dopo il "Salva Milano" il silenzio, io chiedo solo chiarezza» - Elly Schlein ha difficoltà a nascondere la propria irritazione per l’insistenza di Beppe Sala sul Salva Milano, sul terzo mandato e sulla mancata apertura dem al ceto produttivo. Il sindaco: oltre all ... (milano.corriere.it)
  • schlein resto sola dopoPd, i due anni di Schlein: «Sì ai cortei con Conte». Prove tecniche di alleanza - Non l’hanno vista arrivare, si stanno abituando (rassegnando?) a vederla restare. Meglio: a restare «ancora a lungo», sorrideva sorniona lei qualche giorno fa. Si appresta ... (ilmessaggero.it)
  • schlein resto sola dopoL'Aquila, Elly Schlein in città dopo 16 anni dal sisma: «Se non si investe sulla scuola non si crede sul futuro di questa comunità» - LA VISITA «Abbiamo voluto esserci per garantire tutta l'attenzione alla scuola. L'Aquila non è una città qualsiasi, se non si investe sulla scuola non si crede ... (ilmessaggero.it)
Video Schlein restò