FOTO Un nuovo museo con i reperti di Iside uno straordinario scenario di 3000 anni di storia

Tempo di lettura: 4 minuti“Conservate questo piccolo gioiello. Tutelatelo in una visione di comunità”. Rosanna Romano, direttore generale Politiche Turismo della Regione Campania ha partecipato presso il museo del Sannio al nuovo progetto del polo museale curato dalla Direzione Generale dei Musei del Ministero della Cultura che ne ha finanziato e coordinato il lavoro.L’evento è stato fatto in sinergia tra la Provincia, il Ministero della Cultura, la Regione Campania, il Comune di Benevento, la Società partecipata Sannio Europa e la Rete Museale della Provincia per una nuova fase rifondativa del museo e dei suoi tesori archeologici, artistici e storici.Il nuovo museo, con i 4 milioni di euro concessi dal Ministero e dalla Regione Campania, si caratterizzerà, tra l’altro, per una Sezione Egizia, costituita da tutti i reperti di proprietà oggi della Provincia.
FOTO  Un nuovo museo con i reperti di Iside uno straordinario scenario di 3000 anni di storia

Anteprima24.it - FOTO/ Un nuovo museo con i reperti di Iside, uno straordinario scenario di 3000 anni di storia

Leggi su Anteprima24.it
  • FOTO/ Un nuovo museo con i reperti di Iside, uno straordinario scenario di 3000 anni di storia
  • Il nuovo museo di Giza custodirà il tesoro di Tutankhamon
  • Cultura, I Depositi di Sant'Agostino: Le pietre parlano
  • Legni e pigmenti, Terracotta e Pietra: ecco le tre nuove sale del Museo Egizio
  • Aquileia, la grande bellezza: oltre 5 mila reperti per scoprire da vicino la grandiosità romana
  • Il nuovo Museo del Salame apre le porte nel cuore di Felino - foto
  • foto nuovo museo repertiLa Grecia crea un museo per i reperti antichi trovati in mare - Un nuovo museo dedicato ai reperti archeologici rinvenuti in mare sarà inaugurato al Pireo, comune a sud di Atene, entro l'estate del 2026, ha annunciato la ministra della Cultura greca, Lina Mendoni, ... (ansa.it)
  • La Grecia crea un museo per i reperti antichi trovati in mare - Un nuovo museo dedicato ai reperti archeologici rinvenuti in mare sarà inaugurato al Pireo, comune a sud di Atene, entro l'estate del 2026, ha annunciato la ministra della Cultura greca ... (ansa.it)
  • Reperti da trasferire. Il museo deve chiudere - Il Museo archeologico di Fregellae chiude temporaneamente per consentire il trasferimento dei reperti a Palazzo Ferrari, la nuova sede destinata a ospitare ed esporre il prezioso patrimonio storico di ... (ciociariaoggi.it)
Video FOTO nuovo