Fritti al punto giusto le ricette di Carnevale marchigiane

Le Fichette sono tra i dolci della tradizione marchigiana che spopolano maggiormente a Carnevale: rigorosamente fritte, meglio se nello strutto (come voleva la tradizione), queste golose girelle di pasta lievitata vengono condite con scorza di limone e zucchero. Non possiamo concludere il nostro tour delle tradizionali golosità di Carnevale nelle Marche non parlando delle Ciambelle di patate: una delle preparazioni “Regina” del Carnevale. Si tratta di dolci Fritti conosciuti anche come "zeppole", il loro punto forte è sicuramente la sofficità, grazie alle patate lesse nell’impasto e all'abbondante spruzzata di zucchero semolato, destinato a inzaccherare le dita e non solo, con buona pace delle buone maniere che, almeno in questa occasione, si possono tranquillamente mettere da parte. Arancini marchigiani  INGREDIENTI E DOSI  300 g di farina  1 uovo  25 g di burro  125 g di latte  12 g di lievito di birra compresso  2 arance  1 limone  130 g di zucchero  olio di arachide (per friggere).
Fritti al punto giusto le ricette di Carnevale marchigiane

Quotidiano.net - Fritti al punto giusto, le ricette di Carnevale marchigiane

Leggi su Quotidiano.net
  • I migliori supplì di Roma da mangiare camminando
  • Gregorio VII TTS Street Food
  • Fritti in pizzeria, perché a Roma è un must e dove mangiare i migliori
  • Frittura, lo studio choc: cosa accade davvero al nostro corpo
  • In un grande ristorante di Milano lo chef prepara il cuoppo coi fritti napoletani
  • Sbanco a Roma, recensione: cinque anni e molti fritti dopo
  • Porcini fritti impanati: la ricetta per farli irresistibilmente croccanti - In ogni caso, otterrete dei porcini fritti croccanti al punto giusto. Funghi porcini fritti, abbinamento vino I funghi porcini impanati vogliono il rosso, in grado di sgrassare il palato e prepararlo ... (leitv.it)
  • Ravioli di ricotta fritti: ecco come si fanno i dolci antichi delle nonne - I ravioli dolci fritti si preparano un po' in tutta Italia ... Quando la sfoglia è stesa, sottile al punto giusto, né troppo umida né troppo secca, si può procedere, dopo averla spolverata ... (gamberorosso.it)
Video Fritti punto