Giorgia Meloni al Cpac un nuovo lessico tra libertà e Occidente

Rileggendo il discorso che Giorgia Meloni ha pronunciato in videocollegamento al Cpac due elementi emergono in primo piano, che vanno oltre i punti sottolineati giustamente dai media su Europa, Ucraina aggredita, pace giusta e duratura. Il primo elemento riguarda il non uso della parola “destra”. Una scelta sicuramente non casuale e non dovuta soltanto al fatto che si rivolgeva a una platea di conservatori americani e internazionali.  Meloni infatti indicando gli obiettivi della battaglia culturale dei “conservatori” – termine usato al posto di destra e destre – può riferirsi anche alle destre più radicali, prefigurando una meta comune e condivisa da raggiungere camminando lungo la stessa strada: «Votano per noi», ha detto, «perché difendiamo la libertà, amiamo le nostre nazioni, vogliamo rendere sicuri i confini, preserviamo i cittadini e i lavoratori dall'ambientalismo folle di sinistra, difendiamo la famiglia e la vita, combattiamo contro il wokismo, proteggiamo il nostro sacro diritto alla fede e la libertà di parola.
Giorgia Meloni al Cpac un nuovo lessico tra libertà e Occidente

Liberoquotidiano.it - Giorgia Meloni al Cpac, un nuovo lessico tra libertà e Occidente

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Gaffe di Giorgia Meloni al CPAC: "Volevo morì" a microfono aperto
  • Meloni ai conservatori Usa: «Trump non si allontanerà dall’Ue»
  • Usa, Meloni orientata a partecipare al Cpac. Pressing delle opposizioni: no a flirt con i nazisti
  • Cpac, Meloni: 'Con noi Italia è meglio'. Trump: 'Ci siamo ripresi Usa'
  • Meloni in collegamento con il CPAC: "L'Italia sta meglio, noi aumentiamo le libertà"
  • L'intervento di Giorgia Meloni alla convention dei conservatori americani: «Il nostro governo ha migliorato l'Italia. Senza l'America non c'è l'Occidente»
  • giorgia meloni al cpacGaffe di Giorgia Meloni al CPAC: "Volevo morì" a microfono aperto - Durante il suo intervento in videocollegamento al CPAC, la convention dei conservatori statunitensi, la premier Giorgia Meloni si è lasciata sfuggire un'espressione in romanesco senza rendersi conto ... (la7.it)
  • giorgia meloni al cpacGiorgia Meloni: «Volevo morì», il fuorionda al termine dell'intervento al Cpac Usa VIDEO - Giorgia Meloni: «Volevo morì», il fuorionda al termine dell'intervento al Cpac , la convention dei Conservatori Usa. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev ... (msn.com)
  • giorgia meloni al cpacCpac Usa, "Volevo morì": il fuorionda di Giorgia Meloni al termine del suo intervento - Giorgia Meloni, al termine del suo intervento in videocollegamento al Cpac (la convention dei Conservatori Usa), si è lasciata sfuggire una battuta in romanesco senza accorgersi che il suo microfono ... (repubblica.it)
Video Giorgia Meloni