Gli italiani si dividono sull’Ucraina ma credono che Trump metterà fine alla guerra | il sondaggio

All’inizio del nuovo anno, un sondaggio dell’istituto Piepoli ha chiesto agli italiani di fare un pronostico su ciò che potrebbe accadere nel corso del 2025. Tra le diverse opzioni proposte, centrale era quella sulla possibile fine della guerra tra Russia e Ucraina, una speranza condivisa dagli elettori di ogni schieramento politico.Il calo dell’attenzione sulla guerraNonostante la convinzione diffusa che il conflitto possa concludersi quest’anno, l’interesse dell’opinione pubblica per la guerra in Ucraina è diminuito rispetto a tre anni fa. Il tema non è più al centro del dibattito, soffocato da altre priorità e da una sorta di assuefazione. Il sostegno all’Ucraina resta, ma il rapporto con il presidente Volodymyr Zelensky si è raffreddato: solo un italiano su tre continua a riporre fiducia in lui.
Gli italiani si dividono sull’Ucraina ma credono che Trump metterà fine alla guerra |  il sondaggio

Thesocialpost.it - Gli italiani si dividono sull’Ucraina, ma credono che Trump metterà fine alla guerra: il sondaggio

Leggi su Thesocialpost.it
  • Chi parteciperà al summit sull’Ucraina voluto da Macron
  • Parigi, leader europei divisi al vertice sull’Ucraina: Italia e Germania frenano sull’invio di truppe. Rutte: «Clima buono, ma nessuna decisione» - Il vertice straordinario convocato da Macron all'Eliseo finisce senza intesa: se non sul sostegno a Kiev e all'aumento delle spese militari L'articolo Parigi, leader europei divisi al vertice sull’Ucr ... (msn.com)
  • italiani si dividono sulucrainaSondaggio: gli italiani sempre più pro-Trump e scettici sull'Ucraina - Gli italiani vedono gli Stati Uniti più come "un partner con cui si deve cooperare" che un "alleato" dai valori condivisi, stando all'ultimo sondaggio dello European Council on Foreign Relations (Ecfr ... (ansa.it)
Video Gli italiani