Ho iniziato facendo il cuoco Con De Sica mangiammo anche le cavallette con il cioccolato Intervista a Massimo Boldi

«Ho iniziato la mia carriera facendo il cuoco». È un Massimo Boldi che in pochi conoscono quello che lui stesso racconta seduto placido sul divanetto di una terrazza di Sanremo, intercettato dopo un pranzo al ristorante del Gambero Rosso nel rooftop di CasaSanremo. «E ho iniziato a fare l'attore parlando di cucina», racconta ricordando nel dettaglio uno vecchissimo sketch - «era l'inizio degli anni Ottanta» - di lui vestito da chef che inveiva contro la pentola a pressione: «Sono contrario, non si vede la cottura», diceva nella clip tratta da A tutto gag, un programma televisivo italiano di genere varietà comico trasmesso la domenica in prima serata dalla seconda rete Rai tra febbraio e marzo 1980. «Sono sempre stato un tramite per la cucina, ne parlavo prendendo spunto dalla realtà e dalle novità che la televisione portava al grande pubblico».
 Ho iniziato facendo il cuoco  Con De Sica mangiammo anche le cavallette con il cioccolato  Intervista a Massimo Boldi

Gamberorosso.it - "Ho iniziato facendo il cuoco. Con De Sica mangiammo anche le cavallette con il cioccolato. Intervista a Massimo Boldi

Leggi su Gamberorosso.it
  • «Ho perso 88 chili in 8 mesi»: il giovane chef stellato ci racconta come ha fatto
  • Lo chef stellato Matteo Grandi: «Senza zuccheri e carboidrati ho perso 90 chili in 8 mesi. Ho riassaggiato la pasta e mi sono sentito subito stanco»
  • Matteo Grandi, lo chef... dimezzato: da 184 a 96 kg
  • Matteo, aiuto cuoco all’Ambrosetti. Da Freeabile all’assunzione “vera“
  • Marco Visciola e Il Marin: la stella di Genova brilla sul mare
  • Fabrizio Gotta, chef tuttofare: l'eccellenza è di casa nella Locanda Azeglio
  • ho iniziato facendo cuoco"Ho iniziato facendo il cuoco. Con De Sica mangiammo anche le cavallette con il cioccolato. Intervista a Massimo Boldi - Massimo Boldi racconta al Gambero Rosso il legame con la cucina: "Mio padre era un decoratore pasticcere, sul set si mangiava solo sbobba" ... (gamberorosso.it)
  • Cannavacciuolo: «Per fare il cuoco non parlai per mesi con papà. Mia moglie è la mia fortuna. Masterchef? Volevano me o non l'avrebbero fatto» - a fare bene qualsiasi cosa che stavo facendo. Già da piccolo si vede cosa vuoi fare da grande. Ho avuto dei momenti in cui mio padre non voleva facessi il cuoco. Essendo lui un cuoco, sapeva la ... (msn.com)
  • Matteo Vergine, miglior chef under 30 e stella Michelin (ottenuta in soli 2 anni): «Ho iniziato facendo il pane, nella mia cucina è "vietato" il gas» - sognavo di fare il cuoco sulle navi da crociera, poi dopo gli studi all’Alberghiero e i primi anni di pratica accanto a chef di comprovata esperienza, ho cambiato idea e ho iniziato a lavorare ... (msn.com)
Video iniziato facendo