Il Fisco chiede 125 milioni a Elon Musk per il mancato pagamento dell’Iva da parte di X

La procura di Milano e la Guardia di finanza, assieme all’Agenzia delle entrate, hanno chiesto 12,5 milioni di euro a X per «infedele dichiarazione» da parte della piattaforma, che avrebbe evaso l’Iva nel periodo che va dal 2016 al 2022, quando si chiamava ancora Twitter. Le contestazioni fiscali mosse nei confronti di X, rilevata da Elon Musk nel 2022, sono simili a quelle che hanno già portato a chiedere a Meta circa 880 milioni di euro e vertono attorno a un semplice concetto: quando le piattaforme social ottengo – seppur gratuitamente – i dati degli utenti in cambio dell’iscrizione, ne traggono guadagno e per questo devono pagare l’Iva. Il fascicolo è affidato dal pm Giovanni Polizzi, già protagonista di altre indagini sui giganti del web. Secondo quanto riportato da Reuters, parallelamente la procura di Milano ha aperto un fascicolo d’inchiesta ipotizzando una frode fiscale.
Il Fisco chiede 125 milioni a Elon Musk per il mancato pagamento dell’Iva da parte di X

Lettera43.it - Il Fisco chiede 12,5 milioni a Elon Musk per il mancato pagamento dell’Iva da parte di X

Leggi su Lettera43.it
  • Il Fisco chiede 12,5 milioni a Elon Musk per il mancato pagamento dell’Iva da parte di X
  • Fisco, Google versa 326 milioni all’Italia. Archiviata l’evasione
  • Le pmi piemontesi pagano all’erario ben 27,2 volte in più di quanto versano i giganti del web
  • DSU per ISEE a pagamento: in quali casi, quanto costa
  • Eleganza discreta e un giardino privato: in vendita per 49 milioni di euro la casa di Versace a Milano
  • Il fisco italiano chiede 125 milioni a X di Elon Musk
  • fisco chiede 125 milioniElon Musk, i pm indagano su Twitter/X: il Fisco chiede 12,5 milioni per mancato versamento dell'Iva - Altri guai per Elon Musk, stavolta in Italia. Il Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf di Milano ha chiuso, nell'aprile del 2024 ma si è saputo soltanto oggi, una verifica fiscale a carico ... (msn.com)
  • fisco chiede 125 milioniElon Musk, il Fisco chiede 12,5 milioni per “infedele dichiarazione” dopo un controllo su Twitter - L’indagine della procura di Milano e della Guardia di Finanza riguarda gli ex vertici del social network, oggi “X” ... (msn.com)
  • Il fisco italiano chiede 12,5 milioni a X di Elon Musk - Una contestazione di Iva evasa, e un fascicolo penale aperto a Milano, sulla falsariga di quanto successo a Meta ... (milanotoday.it)
Video Fisco chiede