Il giardino contemporaneo come atto di resistenza il programma di Fondazione Architetti Firenze

Firenze, 25 febbraio 2025- La Fondazione Architetti Firenze presenta nel mese di marzo un ricco programma di corsi e iniziative, aperti sia ai professionisti sia alla cittadinanza, con un’attenzione particolare al tema del giardino contemporaneo. L’idea di progettare e realizzare un giardino, pubblico o privato, viene considerata un vero e proprio atto poetico ricco di significati etici, ecologici e sociali. In questa prospettiva, Fondazione Architetti Firenze propone il percorso “Sul giardino contemporaneo: idee, esperienze, progetti”, che si compone di tre appuntamenti per un totale di 9 crediti formativi professionali riconosciuti agli Architetti. Gli incontri saranno aperti anche ai non addetti ai lavori, con la possibilità di informarsi e prenotare presso la segreteria della Fondazione al numero 055 215653.
Il giardino contemporaneo come atto di resistenza il programma di Fondazione Architetti Firenze

Lanazione.it - Il giardino contemporaneo come atto di resistenza, il programma di Fondazione Architetti Firenze

Leggi su Lanazione.it
  • Il giardino contemporaneo come atto di resistenza, il programma di Fondazione Architetti Firenze
  • La schiavitù e la libertà, da Vincenzo Vela a Ishita Chakraborty
  • giardino contemporaneo atto resistenzaIl giardino contemporaneo come atto di resistenza, il programma di Fondazione Architetti Firenze - Dalle agevolazioni edilizie alla diagnosi del paesaggio, un programma formativo promosso dalla  per unire innovazione e approfondimento professionale ... (lanazione.it)
  • Il mio giardino persiano, recensione: un'opera morbida che non rinuncia ad essere atto d'accusa - Incipit doveroso e propedeutico, in quanto Il mio giardino persiano ... il miglior gesto di resistenza umana ed intellettuale nei confronti del regine teocratico. Un atto d'accusa, sincero ... (msn.com)
  • Massa Carrara, bomba carta contro il giardino dei Martiri delle Foibe. La Lega: "Atto vergognoso" - "Un ordigno, presumibilmente una bomba carta, è stato fatto esplodere all'interno del giardino. Questo atto vile non ci scoraggerà. Continueremo a difendere la verità storica e a opporci con ... (ilgiornale.it)
Video giardino contemporaneo