Il lapalissiano elisir di lunga vita dell' Università di Oxford

Il segreto per vivere a lungo è mangiare sano, fare un po’ di attività fisica, non fumare, dormire bene, stare in buona compagnia, essere benestanti: lo ha dimostrato l’Università di Oxford, con uno studio pubblicato su Nature, che mira non so se a celebrare il cinquecentesimo anniversario della morte di monsieur de La Palice oppure a conseguire il premio Grazia Graziella 2025. È vero che la mastodontica ricerca oxoniana – mezzo milione di individui analizzati secondo oltre centocinquanta parametri – sarebbe stata davvero groundbreaking solo se ci avesse rivelato che campa cent’anni chi ha il colesterolo vertiginoso, non si muove dal divano, fuma dieci pacchetti al giorno, non chiude occhio, abita sotterrato in una catacomba, non ha un soldo; è vero che, alla fin fine, comunque la si giri prima o poi si scopre che l’unico vero segreto per vivere a lungo è vivere a lungo.
Il lapalissiano elisir di lunga vita dell

Ilfoglio.it - Il lapalissiano elisir di lunga vita dell'Università di Oxford

Leggi su Ilfoglio.it
  • lapalissiano elisir lunga vitaIl lapalissiano elisir di lunga vita dell'Università di Oxford - Il segreto per vivere a lungo è mangiare sano, fare un po’ di attività fisica, non fumare, dormire bene, stare in buona compagnia, essere benestanti. Chi lo avrebbe mai detto? Forse lo studio pubblica ... (ilfoglio.it)
  • L'elisir di lunga vita si ritrova in questo fungo: come mangiarlo e chi lo deve evitare - Questi funghi, originari dell'Asia, sono conosciuti da secoli per le loro proprietà benefiche e sono considerati un vero e proprio "elisir di lunga vita". Ma come si possono includere nella ... (msn.com)
  • L’elisir di lunga vita potrebbe nascondersi nel microbiota intestinale - 12 OTT - Uno dei più grandi studi sul microbioma mai condotti nell’uomo, appena pubblicato su mSphere, suggerisce quale potrebbe essere la natura dell’elisir di lunga vita. Un gruppo di ... (quotidianosanita.it)
Video lapalissiano elisir