Il presidente UCI sui Mondiali in Rwanda | Non esiste un piano B

Una scelta che ha stupito tutti e che continua a non convincere. I Mondiali di ciclismo si svolgeranno quest’anno in Rwanda nonostante tutti i problemi del caso, o almeno, l’intenzione è questa. Infatti prima sono arrivati i dubbi riguardanti la sicurezza degli atleti e del pubblico, visto il conflitto in corso con la Repubblica Democratica del Congo, poi la richiesta della cancellazione dell’evento da parte del Parlamento Europeo.A rispondere, in un’intervista proprio a Kigali, è stato il presidente dell’UCI David Lappartient: “Non esiste un piano B per i Campionati del mondo di settembre. È un evento speciale per noi, poiché l’UCI celebra il suo 125° anniversario. Ecco perché abbiamo deciso di andare in Africa. Questo era il mio sogno e il mio obiettivo. Abbiamo anche una visione chiara all’interno dell’UCI su cosa vogliamo fare: ecco perché il “World Cycling Center” lavora intensamente con queste federazioni, con la CAC (la Federazione Africana di Ciclismo) e con i vari centri satellite di cui ora disponiamo.
Il presidente UCI sui Mondiali in Rwanda |  Non esiste un piano B

Oasport.it - Il presidente UCI sui Mondiali in Rwanda: “Non esiste un piano B”

Leggi su Oasport.it
  • Il presidente UCI sui Mondiali in Rwanda: “Non esiste un piano B”
  • DIETRO LE QUINTE. LAPPARTIENT, IL RWANDA, I MONDIALI E QUEL SOGNO OLIMPICO
  • Mondiali Kigali 2025, il presidente UCI Lappartient conferma: "Non c'è alcun piano B. Questo evento è in Africa, ma anche per l'Africa"
  • Lappartient: «Mondiali in Ruanda, no al Piano B». Intanto il Parlamento Europeo chiede l'annullamento
  • Il Parlamento Europeo vuole cancellare i Mondiali di ciclismo in Ruanda
  • Mondiali Kigali 2025, il presidente UCI Lappartient conferma: “Non c’è alcun piano B. Questo evento è in Africa, ma anche per l’Africa”
  • presidente uci mondiali rwandaIl presidente UCI sui Mondiali in Rwanda: “Non esiste un piano B” - Una scelta che ha stupito tutti e che continua a non convincere. I Mondiali di ciclismo si svolgeranno quest'anno in Rwanda nonostante tutti i problemi ... (oasport.it)
  • presidente uci mondiali rwandaMondiali Kigali 2025, il presidente UCI Lappartient conferma: “Non c’è alcun piano B. Questo evento è in Africa, ma anche per l’Africa” - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • presidente uci mondiali rwandaDIETRO LE QUINTE. LAPPARTIENT, IL RWANDA, I MONDIALI E QUEL SOGNO OLIMPICO - Il ciclismo italiano riceve l’ennesimo riconoscimento per le sue imprese internazionali: la maglia con cui Marino Vigna vinse l’oro olimpico nell’inseguimento a squadre di Roma 1960, in un quartetto ... (tuttobiciweb.it)
Video presidente UCI