Il tempo veloce di Assane Diao

Chi dice che i giovani devono essere lanciati con calma, con pazienza, centellinandone i minuti in campo senza responsabilizzarli troppo, lo dice perché non si ricorda più di quando era giovane, giovanissimo, e voleva solo una cosa: giocare a pallone e giocare il più possibile. Ci si scorda sempre di questo quando si diventa un matusa. A diciotto anni però non conta dove si gioca, l’importante è giocare e se arriva qualcuno che ti dice che giocherai con continuità e in Serie A perché l’allenatore ha deciso che serve uno con le tue caratteristiche, se non giochi al Real Madrid, te ne freghi se devi cambiare campionato, paese e vita. Soprattutto se quell’allenatore che ti vuole era uno di quei giocatori che vedevi da piccolo e dicevi “urca che forte”.      Assane Diao ha lasciato Siviglia e il Betis perché a Siviglia e al Betis giocava un po’ sì e un po’ no.
Il tempo veloce di Assane Diao

Ilfoglio.it - Il tempo veloce di Assane Diao

Leggi su Ilfoglio.it
  • Il tempo veloce di Assane Diao
  • Nico Paz e Assane Diao sconvolgono il campionato: tutto sulle operazioni top del Como di Fabregas
  • Como-Napoli, le pagelle dei lariani. Diao gol decisivo, Nico Paz illuminante
  • Diretta/ Como Napoli (risultato finale 2-1): Diao ancora decisivo, Conte va ko! (23 febbraio 2025)
  • Como-Napoli, le pagelle: decide il gol di Diao nel secondo tempo, brusca frenata del Napoli
  • Assane Diao brilla in Serie A: il Como blinda il suo gioiello
  • Fantacalcio, perché comprare (e perché no) Assane Diao - Assane Diao Diaoune (Ndongane, 7 settembre 2005) è un calciatore senegalese naturalizzato spagnolo del Como. Nato in Senegal, ma cresciuto in Spagna, dove la famiglia era emigrata, iniziò a giocare a ... (fantacalcio.it)
  • Assane Diao: velocità e fiuto del gol per il Como 1907 - Nato a Ndongane, in Senegal, e cresciuto in Spagna, Assane Diao ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Badajoz, Flecha Negra e Balón de Cádiz, per poi approdare al Real Betis nel ... (monza-news.it)
  • tempo veloce assane diaoNico Paz e Assane Diao, l’oro di Como: Fabregas ha in casa un tesoretto - Nel Como corsaro in casa della Fiorentina hanno brillato le stelle di Nico Paz e Assane Diao. I due talenti giovani, promettenti eppure già tra i più impattanti. (msn.com)
Video tempo veloce