Israele-Iran la guerra ombra delle spie è senza fine

In un Medio Oriente segnato da crisi, tensioni e scontri militari dopo il “big bang” rappresentato dagli attacchi di Hamas in Israele del 7 ottobre 2023 continua la guerra-ombra dei servizi segreti tra lo Stato Ebraico e l’Iran. La sensazione è che il clima di calma apparente garantito dal duplice cessate il fuoco in Libano e a Gaza stia venendo sfruttato dai due maggiori rivali regionali sia per proiettare le proprie attività di raccolta informativa sugli avversari a un più alto livello di complessità sia per stringere le viti del controspionaggio su network nemici ritenuti potenzialmente pericolosi.Riparte la guerra delle spie?Alcune notizie delle ultime settimane lasciano pensare che tra Tel Aviv e Teheran la guerra delle spie si sia intensificata su ogni fronte. Per l’Iran portare il proprio spionaggio nel territorio israeliano serve a controbilanciare l’ingresso in forze del Mossad nella Repubblica Islamica e le conseguenti manovre volte a colpire alti ufficiali, scienziati nucleari e altri target di primo piano nel territorio del Paese centroasiatico, acquisendo informazioni sulle capacità di difesa di Tel Aviv e suoi assetti.
Israele-Iran la guerra ombra delle spie  è senza fine

It.insideover.com - Israele-Iran, la guerra ombra delle spie è senza fine

Leggi su It.insideover.com
  • La guerra ombra tra Iran e Israele
  • Israele attacca «poco» l’Iran, ma la guerra diretta è iniziata
  • Israele-Iran: oltre la guerra ombra
  • LA FAIDA IRAN-ISRAELE ESCE DALL’OMBRA
  • Israele-Iran, cronologia di una rivalità storica: le tappe dello scontro
  • Attacchi mirati, sabotaggi. La lunga guerra nascosta tra Iran e Israele
  • israele iran guerra ombraIran annuncia un terzo attacco a Israele: cosa succede - Il generale Ali Fadavi delle Guardie della Rivoluzione islamica annuncia un terzo attacco missilistico contro Israele. (msn.com)
  • israele iran guerra ombraLa normalizzazione nell'ombra tra sauditi e israeliani: fatti, progetti e il futuro di Gaza - Come si muove dal 7 ottobre il processo di avvicinamento tra Israele e Arabia Saudita, tra libri di scuola, spazio aereo, commercio, tecnologia e giornali. La regola principale: lavorare nell’ombra, a ... (ilfoglio.it)
  • MEDIO ORIENTE/ Così il “pressing” di Trump su Israele e Iran può portare a una pace stabile - In Medio Oriente sembra possibile riuscire a trovare una pace stabile e duratura, con un intervento degli Stati Uniti ... (ilsussidiario.net)
Video Israele Iran