Lafert è stato raggiunto il primo obiettivo

È, finalmente, bianca la fumata per la crisi della Lafert di Fusignano. L’assemblea dei lavoratori ha votato favorevolmente all’accordo siglato giovedì scorso nella sede della Regione Emilia Romagna tra la proprietà, i sindacati e le Rsu. L’azienda ha ritirato il procedimento di licenziamento collettivo che aveva annunciato a metà gennaio e adotterà a partire dal 1 marzo e fino a febbraio 2026, quindi per 12 mesi, il contratto di solidarietà per i dipendenti dello stabilimento di Fusignano. Previsto, inoltre, l’avvio di un progetto di reindustrializzazione del sito produttivo grazie alla nomina di un advisor ad hoc. Il ricorso al contratto di solidarietà porterà a una riduzione delle ore lavorative senza compromettere l’occupazione, consentendo così ai dipendenti di mantenere il proprio posto di lavoro durante il periodo di transizione.
Lafert è stato raggiunto il primo obiettivo

Ilrestodelcarlino.it - Lafert, è stato raggiunto il primo obiettivo

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Lafert, è stato raggiunto il primo obiettivo
  • Crisi Lafert, a Venezia primo confronto con i vertici: "L'azienda ha ribadito la volontà di chiudere" - "Evitare la chiusura dello stabilimento della Lafert Group di Fusignano". Questo il contenuto del question time presentato martedì dalla consigliera Eleonora Proni, del Partito democratico, con il ... (ravennatoday.it)
  • Lafert, ancora nulla di fatto per la vertenza. Prolungato il blocco di licenziamento collettivo - Fumata di colore grigio scuro quella scaturita ieri dall’incontro tra la dirigenza di Lafert Group e le parti ... A non far tendere al nero cupo è stato il prolungamento del blocco dell ... (msn.com)
  • Lafert, licenziamenti sospesi per 15 giorni - Il tavolo di salvaguardia occupazionale per Lafert ... Si è raggiunta questa apertura di 15 giorni e di disponibilità a altri due incontri, nei quali cercheremo di verificare lo stato delle ... (msn.com)
Video Lafert stato