Le nuove regole sull’AI spaventano i musicisti britannici La protesta di mille artisti in un album muto | Così ci rubano il lavoro

«È questo quello che vogliamo davvero?». Più di mille musicisti hanno pubblicato un album muto per protestare contro le modifiche previste dal governo del Regno Unito alla legge sul copyright. Secondo gli artisti – tra cui Jamiroquai, i Clash, e membri dei Radiohead e dei Bastille – i cambiamenti renderebbero più facile per le aziende di intelligenza artificiale addestrare i propri modelli utilizzando opere protette da copyright senza chiederne la licenza. Secondo le nuove proposte, gli sviluppatori nell’ambito dell’AI potranno utilizzare tutti i contenuti a meno che i titolari dei diritti non decidano di escludersi. «Il furto della musica legalizzato»Gli artisti sperano che l’album, intitolato Is This What We Want?, richiami l’attenzione sul tema. Le tracce del disco sono nominate in modo da formare la frase: «II governo britannico non deve legalizzare il furto della musica a favore delle compagnie di AI».
Leggi su Open.online
  • Il nuovo codice della strada "spaventa" gli automobilisti, non si guida più ubriachi - Sabato 18 gennaio ci sono stati dei controlli straordinari da parte della polizia a Udine e dintorni per verificare il rispetto delle regole del nuovo codice della strada ... e soprattutto che la ... (udinetoday.it)
  • Attenzione al semaforo giallo, non accelerate: si rischiano multe salate col nuovo CdS - Nuove regole per il semaforo giallo: multe fino a 222 euro e 6 punti patente. Scopri come guidare in sicurezza ed evitare sanzioni ... (motori.it)
  • Nuove regole e semplificazioni per l'agricoltura dall'Ue con intervento sulla Pac - Le nuove regole prevedono nuna riduzione degli oneri ... questa riforma permetterà agli agricoltori di “concentrarsi di più sulla produzione e meno sulla burocrazia”, migliorando la ... (businessonline.it)
Video nuove regole