Le scure di Trump sull’Usip il think-tank che promuove le guerre

Il presidente Donald Trump ha emanato un ordine esecutivo, firmato il 19 febbraio 2025, che avvia una significativa riduzione della burocrazia federale, colpendo non solo enti come Usaid e il National Endowment for Democracy (Ned), ma anche numerose altre agenzie e comitati consultivi federali. L’ordine firmato dal presidente Usa stabilisce una “politica volta a ridurre le dimensioni del governo federale, diminuirne gli sprechi e aumentarne la responsabilità verso i cittadini americani”. L’ordine esecutivo di Trump contro le agenzie federaliL’ordine di fatto azzera le attività di diverse agenzie governative e il personale associato. Tra le agenzie interessate figurano: Presidio Trust, l’Inter-American Foundation, lo United States, l’African Development Foundation e United States Institute of Peace.
Le scure di Trump sull’Usip il think-tank che promuove le guerre

It.insideover.com - Le scure di Trump sull’Usip, il think-tank che promuove le guerre

Leggi su It.insideover.com
  • La scure di Trump sulle minoranze colpisce anche l'astronomia - La ‘scure’ del Presidente Trump sulle minoranze ha colpito anche il mondo dell’astronomia: dopo l’ordine esecutivo firmato a gennaio che mette fine ai programmi per la promozione di ... (ansa.it)
  • La scure di Trump sulla solidarietà della Chiesa Usa - I licenziamenti a tappeto sono già iniziati, e toccheranno più della metà del personale, mentre i programmi di assistenza saranno sottoposti a sforbiciate drastiche. L’organizzazione ... (msn.com)
  • Stati Uniti. La scure di Trump sulla solidarietà della Chiesa Usa - Nichols, nominato durante il primo mandato di Trump, ha in particolare sottolineato come le migliaia di dipendenti dell’agenzia che si trovano all’estero andrebbero incontro a danni ... (avvenire.it)
Video scure Trump