Leader europei a Londra per discutere piani comuni di difesa sul Ucraina
Un gruppo di Leader europei si recherà domenica a Londra per incontrare la controparte britannica in vista della messa a punto di piani comuni per la difesa. Lo ha annunciato il primo ministro polacco Donald Tusk dopo il bilaterale con il presidente del Consiglio europeo Antonio Costa. "Sono convinto che l'Unione Europea sarà veramente unita sulla questione dell'Ucraina. E che il 6 marzo rafforzeremo l'Ucraina nella sua difesa contro la Russia e la indeboliremo", ha aggiunto Tusk.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Leader europei a Londra per discutere piani comuni di difesa sull'Ucraina
Potrebbe interessarti anche:
Heritage “premia” Meloni : Perfetta per mediare tra leader europei e Usa
I titoli della difesa decollano dopo le dichiarazioni dei leader europei sul riarmo. Leonardo + 10%
- Il futuro della difesa europea: leader a Londra per un incontro decisivo
- Brexit, così Starmer riporta il Regno Unito nel cuore dell’Europa. E ora apre anche ai giovani Ue
- Londra e la missione quasi impossibile: salvare l’unità transatlantica
- Londra e Bruxelles hanno "spazio politico" per un compromesso, d'accordo su legami più stretti
- Guerra in Ucraina: se Londra è di nuovo al centro dell’Europa
- Ue-Regno Unito: Londra, incontro fra Starmer e Costa. “Importanza vitale di una più stretta collaborazione”. Passo oltre la Brexit
-
Il futuro della difesa europea: leader a Londra per un incontro decisivo - Incontro cruciale a Londra tra leader europei e governo britannico per sviluppare strategie condivise sulla difesa europea, affrontando le sfide geopolitiche e il sostegno all'Ucraina contro l'aggress ... (gaeta.it)
-
Tusk: 'Domenica riunione a Londra su piani di difesa comune' - Lo ha annunciato il primo ministro polacco Donald Tusk dopo il bilaterale con il presidente del Consiglio europeo Antonio Costa. "Sono convinto che l'Unione Europea sarà veramente unita sulla ... (ansa.it)
-
Brexit, così Starmer riporta il Regno Unito nel cuore dell’Europa. E ora apre anche ai giovani Ue - Con l’imminente disimpegno di Trump, Londra è pronta a prendere il timone della Difesa e della Sicurezza europea insieme alla Francia. Ora starebbe cedendo ... (repubblica.it)
Video Leader europei