Marco Mizzau | le prospettive per l’Europa e il ruolo del Private Equity come abilitatore di crescita dell’indice di produzione industriale in Italia Ecco perché sono ottimista

Marco Mizzau, dirigente d’azienda ed advisor finanziario nella sua carriera ha ricoperto importanti incarichi in Società pubbliche e Holding Private.  Marco Mizzau: Fintech, PMI ed Europa nel 2025 con l’auspicio di un ruolo proattivo dell’Italia per la crescita economica.Winston Churchill, ex ufficiale dell’esercito, corrispondente di guerra e Primo ministro britannico (1940-45 e 1951-55), è stato uno dei primi ad invocare la creazione degli “Stati Uniti d’Europa”. A seguito della Seconda Guerra Mondiale si convinse che solo un’Europa unita potesse garantire la pace. Nel famoso “discorso alla gioventù accademica” tenuto all’Università di Zurigo nel 1946, Churchill formulò le conclusioni che aveva tratto dalla lezione della storia: “Esiste un rimedio che. in pochi anni renderebbe tutta l’Europa.
Leggi su Ildenaro.it
  • Marco Mizzau: le prospettive per l’Europa e il ruolo del Private Equity come abilitatore di crescita dell’indice di produzione industriale in Italia. Ecco perché sono ottimista.
  • Marco Mizzau - Marco Mizzau è un dirigente italiano e Senior Advisor con una consolidata esperienza nella gestione di complesse Società ed Holding – sia nel settore privato che in quello pubblico – operanti nei ... (agendadigitale.eu)
Video Marco Mizzau