Maxi parco fotovoltaico alla frazione Triulza Già raccolte oltre mille firme di residenti contrari

Ha sfondato il muro delle mille firme, a Codogno, la petizione popolare contro il parco fotovoltaico che dovrebbe sorgere alla frazione Triulza secondo un progetto presentato da una società milanese il 23 dicembre scorso: esattamente sono 1.100 i cittadini che hanno sottoscritto il documento che, giovedì, finirà sul tavolo dei consiglieri comunali chiamati a votare una mozione bipartisan contro l’impianto da 138 mila metri quadrati. Il risultato è stato raggiunto grazie all’impegno del comitato spontaneo triulzino, dal Comune stesso e da altre associazioni e movimenti che hanno organizzato banchetti in giro per la città. Ad oggi il progetto è sottoposto all’analisi della conferenza di servizi asincrona e si attendono dunque le relazioni dei vari enti coinvolti, in primis il Comune che aveva già presentato un documento critico.
Maxi parco fotovoltaico alla frazione Triulza  Già raccolte oltre mille firme di residenti contrari

Ilgiorno.it - Maxi parco fotovoltaico alla frazione Triulza. Già raccolte oltre mille firme di residenti contrari

Leggi su Ilgiorno.it
  • Maxi parco fotovoltaico. Il progetto al setaccio
  • Maxi parco fotovoltaico, il No in una mozione proposta dalla giunta
  • Codogno omaggia il patrono San Biagio, e dal pulpito arriva il “no” del prevosto al maxi parco fotovoltaico
  • Maxi-parco solare, Triulza si ribella: “Deturpa il paesaggio, il Comune lo fermi”
  • Fotovoltaico, la rivolta dei cittadini della frazione Triulza a Codogno
  • Nuovo punto d’ascolto. Focus sul maxi impianto di fotovoltaico
  • maxi parco fotovoltaico frazioneMaxi parco fotovoltaico. Il progetto al setaccio - Conto alla rovescia per la procedura di analisi del maxi progetto del parco fotovoltaico in area agricola alla ... (msn.com)
  • Parco fotovoltaico: "Risposte da Firenze" - Nello specifico, il gruppo consiliare della Lega torna a rievocare lo spettro della realizzazione di un parco fotovoltaico che per qualche settimana ha aleggiato sulla frazione di Piano di Mommio. (lanazione.it)
  • Codogno omaggia il patrono San Biagio, e dal pulpito arriva il “no” del prevosto al maxi parco fotovoltaico - Codogno (Lodi), 4 febbraio 2025 – Il no al parco fotovoltaico alla frazione Triulza è risuonato con forza pure davanti all’altare nel giorno in cui si è celebrato il patrono San Biagio ... (ilgiorno.it)
Video Maxi parco